Entra in contatto:

Altri Sport

Calcio Paralimpico: è iniziato il campionato del Parma Special

Calcio Paralimpico: è iniziato il campionato del Parma Special

Al Centro Sportivo ‘Il Noce’ di Noceto, sabato, è stata una giornata speciale per le squadre della Divisione Calcio Paralimpico e Sperimentale del Parma Calcio 1913.

Finalmente, dopo la lunga inattività dovuta alla pandemia Covid 19, è iniziato il campionato istituito dalla Federazione Italiana Gioco Calcio.
E’ un progetto in cui il club Crociato, che tra i propri fondamentali principi pone l’inclusività, ha creduto sin da subito, investendovi valori e risorse.
L’attività di questo gruppo, che è quello dell’associazione per la promozione della salute mentale ‘Va Pensiero’ di Parma, non è mai stata abbandonata durante la lunga sosta forzata, ma supportata da iniziative alternative.
La ripresa degli allenamenti e i test match federali disputati lo scorso dicembre sono stati, nei mesi scorsi, il preludio alla significativa giornata di sabato.
L’apertura del campionato ha visto le nostre squadre, allenate da Stefano Cavalli, ben figurare.

Nella categoria 1^ Livello hanno battuto la Reggiana (10-1) e perso di misura (0-1) con il Ness1escluso, mentre nel 2^ Livello hanno vinto sia con la Reggiana (4-0) che con Ness1escluso (5-1).
Il prossimo appuntamento di campionato (seconda giornata) è in programma sabato 30 aprile.
Le due squadre della ‘Va Pensiero’ adottate dal Parma Calcio 1913 con il coordinamento di Emanuela Andronaco (Corporate Social Responsability del club), per questa stagione sono composte da questi giocatori:

PARMA SPECIAL VA PENSIERO A (PRIMO LIVELLO): Juliano Assandri (Capitano),Alessio Ruggiero (Vice Capitano), Alban Cikalleshi, Carlo Serventi, Andrea Belli, Khaled Jelassi, Fabio Bergonzani, Marco Capellini, Daniele Quinonez, Morrison Bosomuru, Louis Guire, Gustavo De Paula, Cristian Tarantola, Bilal Alesevic, Moussa Amrouch, Alex Zannoni.

PARMA SPECIAL VA PENSIERO B (SECONDO LIVELLO): Andres Alvarez (Capitano), Stefano Landini (Vice Capitano), Mohamed Ghailan, Alessandro Fedele, Stefano Capellini, Matteo Orlandi, Khalil Chafroud, Matteo Giavarini, Filippo De Michele, Carlo Destro, Emanuele Zanichelli, Mario Myftari, Mohammed Musah.

Lo staff che affianca mister Cavalli è costituito dalla preparatrice atletica Francesca Carbone, coadiuvata da Desirèe Vella, e dall’accompagnatore Mario Palagiano. Presidente e vice presidente della ‘Va Pensiero’ sono Mario Di Egidio e Andrea Panizzi.

Pubblicità

Commenti Recenti

Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Altri Sport

© RIPRODUZIONE RISERVATA