Entra in contatto:

Rugby

Calendario Sei Nazioni femminile: il 3 e 23 aprile al Lanfranchi

Calendario Sei Nazioni femminile: il 3 e 23 aprile al Lanfranchi

 Il Six Nations ha annunciato il calendario dell’edizione 2022 del Torneo Femminile delle Sei Nazioni che prenderà il via nel week end del 26/27 marzo.

L’Italdonne esordirà nel Torneo a Grenoble affrontando domenica 27 la Francia allo Stade des Alpes, un impianto simbolo del rugby italiano dove l’Italia Maschile sconfisse per la prima volta i Bleus nel 1997, per poi debuttare fra le mura di casa la domenica successiva (3 aprile) contro le Red Roses inglesi, campionesse in carica.
E lo farà in quella che è divenuta la casa delle Azzurre, lo Stadio Lanfranchi di Parma, che le ha viste protagoniste nella scorsa edizione del Sei Nazioni ma soprattutto nel torneo di qualificazione ai Mondiali 2021 disputato a settembre in cui l’Italia ha conquisto l’accesso diretto alla nona edizione della Rugby World Cup in programma in Nuova Zelanda nei mesi di ottobre-novembre 2022.

Lo Stadio Lanfranchi – che ha recentemente ospitato l’ultimo degli Autumn Nations Series 2021, Italia- Uruguay, che ha chiuso con il successo degli Azzurri di Crowley sui sudamericani il trittico dei test match autunnali –   tornerà ad ospitare le Azzurre il 23 aprile contro la Scozia, nel quarto turno del Sei Nazioni, dopo la trasferta di Dublino contro l’Irlanda (10 aprile, Musgrave Park di Cork).

L’Italia di Andrea Di Giandomenico chiuderà il Torneo affrontando il Galles all’Arms Park di Cardiff sabato 30 aprile. Tutte le partite della Nazionale Femminile saranno trasmesse in diretta in esclusiva per l’Italia da Sky Sport.

IL CALENDARIO DEL SEI NAZIONI FEMMINILE

I giornata – Grenoble, domenica 27 marzo
Francia v Italia

II giornata – Parma, domenica 3 aprile
Italia v Inghilterra

III giornata – Cork, domenica 10 aprile
Irlanda v Italia

IV giornata – Parma, sabato 23 aprile
Italia v Scozia

V giornata – Cardiff, sabato 30 aprile
Galles v Italia

Pubblicità

Commenti Recenti

Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Rugby