© RIPRODUZIONE RISERVATA

Connect with us

Altri Sport

CONI: “Se è un bel gioco non dura poco…”

CONI: “Se è un bel gioco non dura poco…”

Sabato 3 dicembre, a partire dalle ore 10.30, si terrà a Parma, presso la sede del CONI (Via Anedda 5a), il convegno Area 5 “Se è un bel gioco non dura poco…”, promosso ed organizzato dal “Panathlon International”, in cui interverranno importanti rappresentanti del volontariato e del mondo sportivo ed istituzionale per portare le loro opinioni ed esperienze su una tematica tanto attuale quanto complessa, ovvero l’educazione nella crescita dei giovani. Famiglia, scuola e società sportive uniscono le forze con l’unico obiettivo di realizzare un vero e proprio “patto educativo”, per creare momenti di confronto che potrebbero dare un contributo decisivo alla formazione dei giovani.

Ad aprire il convegno saranno i saluti istituzionali di Giorgio Dainese, vice Presidente Panathlon International, Luigi Innocenti, Governatore del distretto Emilia Romagna e Marche Panathlon International, Giovanni Marani, Assessore allo Sport del Comune di Pama e Gianni Barbieri, delegato del Coni Parma.

Dopo la sua introduzione Roberto Ghiretti, Presidente del Panathlon Club Parma, lascerà la parola ai relatori Ernesto Caffo, Presidente Telefono Azzurro, Massimo Achini, Presidente del CSI Milano, Don Alessio Albertini, consulente Ecclesiastico Nazionale CSI, Elio Volta, responsabile del progetto Giocampus, Rodolfo Giovenzana, Scuola pallavolo Anderlini Modena, Rosangela Soncini, psicologa dello Sport, Stefano Michelini, commentatore Rai e Luca Di Nella, Direttore del Dipartimento di Economia dell’Università di Parma.

Al termine del convegno è prevista la consegna dei premi “Fair Play” da parte del Governatore del Panathlon Emilia Romagna e Marche per i club dell’Area 5.

L’evento è patrocinato dal Comune di Parma e dal CONI Emilia Romagna, con il contributo della Fondazione Giovanni Strocchi ed SG Plus Ghiretti & Partners.

Commenti
Advertisement
Advertisement

Commenti Recenti

Advertisement

Altro in Altri Sport