Entra in contatto:

Altri Sport

Felino: convegno “Lo sport post pandemia” con Apolloni, Giulia e Roberto Ghiretti

Felino: convegno “Lo sport post pandemia” con Apolloni, Giulia e Roberto Ghiretti

La società calcistica GS Felino, in collaborazione con il Comune e la Pro Loco di Felino, nella serata di martedì 26 aprile (ore 21) organizzerà un convengo dedicato al mondo dello sport.

Nel corso della serata, che si terrà presso il Teatro di Felino, interverranno l’allenatore di calcio Luigi Apolloni, la campionessa paralimpica Giulia Ghiretti e Roberto Ghiretti, dirigente sportivo presso il CONI e nelle principali Università e Master italiani oltre che ex assessore allo sport del Comune di Parma.

Di seguito, pubblichiamo integralmente il comunicato stampa del Comune di Felino.

Lo Sport rappresenta oggi la più grande rete sociale del nostro Paese, centrale nello sviluppo di politiche sociali, fondamentale per il miglioramento del proprio territorio e il benessere dei cittadini e delle future generazioni.
Grazie alla sua trasversalità, lo sport è in grado di essere un connettore sociale, uno strumento per parlare di politica, famiglie, giovani e soprattutto di futuro, perché è il futuro che pilota il presente.

Nel corso del convegno, partendo dalla definizione di cosa oggi rappresenta lo sport, sia a livello sociale che di pratica e cultura sportiva, si analizzeranno i trend e le trasformazioni che stanno coinvolgendo le giovani generazioni e di come si sta modificando la pratica motoria a livello di domanda e di sviluppo di nuove discipline.

Si parlerà anche del ruolo centrale che la società moderna sportiva può e deve avere nel proprio territorio, stringendo sinergie e relazioni con le Pubbliche Amministrazioni, con le aziende, con il mondo della scuola e con le Federazioni stesse.
Un nuovo rapporto, basato sempre di più sulla capacità di uscire dalla propria autoreferenzialità, sulla condivisione di progetti trasversali e sulla diversificazione dei prodotti, che sia in grado di offrire nuove risposte ai nuovi bisogni dei propri interlocutori.

Lo sport oggi si conferma quindi la più potente rete sociale presente nel nostro paese.
Questa affermazione rappresenta perfettamente ciò che ha spinto Roberto Ghiretti a scrivere il libro “È il futuro che pilota il presente”. Lo sport è la linfa di ogni pagina, è la base su cui ragionare, proporre e costruire, perché lo sport è vita.

Pubblicità

Commenti Recenti

Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Altri Sport