Connect with us

Altri Sport

FOTOGALLERY: la magia delle Olimpiadi Verdiane

FOTOGALLERY: la magia delle Olimpiadi Verdiane

La sesta edizione delle Olimpiadi Verdiane, a Busseto, termina tra gli applausi, a vincere anche quest’anno sono tutti, atleti, staff, educatori, insegnanti, artisti e pubblico uniti nel nome del divertimento e della beneficenza.
Il premio anche quest’anno andrà alla cittadinanza che ha visto da che settimane la realizzazione del percorso vita nel Parco della Vita di via Mozart, un percorso che prevede un paio di tappe di riscaldamento, seguite dalle successive 8 stazioni che indicano ognuna un diverso tipo di esercizio, da eseguire a corpo libero oppure con l’ausilio di attrezzature specifiche collocate lungo il parco e che ora potrà contare su un altro passo verso la realizzazione di una grande area verde attrezzata per l’attività sportiva e ricreativa di tutti.
Sul gradino centrale del podio invece è salito Radames, al suo fianco Vaudemont e gli ex campioni in carica, Otello. Ospiti delle premiazioni l’Associazione Senza Frontier e Onlus di Parma che ha ricevuto in donazione oltre 1 q di tappi in plastica raccolti dalle squadre durante il weekend e destinati al finanziamento di pozzi d’acqua nei paesi africani, Andrea Bini di Serie A – Operazione Nostalgia, l’ex calciatore Mauro Bressan e lo storico telecronista Carlo Nesti hanno invece presentato la “Partita delle Leggende” che si terrà il prossimo 23 giugno allo stadio E. Tardini di Parma ricordando l’importanza del gioco e dello sport nella società contemporanea.
“L’Associazione OV ringrazia sentitamente lo staff, gli sponsor, il Comune di Busseto e la Regione Emila Romagna che consentono e sostengono la realizzazione di questo evento, l’appuntamento è per il prossimo anno!”.

LA FOTOGALLERY DI LORENZO CATTANI

(CLICCA SULLE FOTO PER INGRANDIRLE)

 

Commenti
Advertisement
Advertisement

Commenti Recenti

Advertisement

Altro in Altri Sport

© RIPRODUZIONE RISERVATA