Connect with us
 

Altri Sport

FOTOGALLERY Olimpiadi Verdiane 2019

FOTOGALLERY Olimpiadi Verdiane 2019

Si è da poco conclusa la settima edizione dei giochi verdiani e quest’anno sul gradino più alto del podio è salito Arvino, accompagnato da Iago, Abigaille e Alice, vincitrice del Premio Fair Play, ad annunciarli la voce di Sandro Piovani accompagnato alla conduzione da Alessandro Ripasarti.
Sono state 64 le squadre che quest’anno si sono contese il titolo e che per tre giorni si sono sfidate in ben 23 discipline. Un weekend iniziato venerdì 7 giugno sotto il segno di Io Parlo Parmigiano e Pool Fiction e che sabato ha visto animarsi piazza Verdi con l’Olympic Party Anni ’90, un terzo tempo in anticipo sul calendario gare.
Protagonista assoluta la solidarietà, oltre 1200 kg di tappi di plastica sono stati raccolti e donati all’associazione Senza Frontiere Onlus di Parma per finanziare i progetti che la vedono impegnata nella costruzione di pozzi d’acqua nel continente africano.
Le olimpiadi sono state inoltre l’occasione per presentare il progetto “Lavoriamo insieme al Carnevale 2020” che vede l’associazione OV impegnata al fianco degli Amici della Cartapesta in un percorso di sensibilizzazione verso l’arte della cartapesta e dell’impegno nel volontariato. Un impegno che manifestato durante le premiazioni anche dagli interventi di Stefano Dalledonne e Luca Masi, Presidenti di AVIS Busseto e circolo Provoloni.
Nate nel 2012 da un’idea di Giampaolo Bigliardi, Danilo Porcari e Luca Concari, le Olimpiadi Verdiane oggi coinvolgono oltre 1000 atleti e più di 30 associazioni che per qualche giorno l’anno si danno appuntamento nella città del Maestro per celebrare il connubio tra divertimento e socialità.

LA FOTOGALLERY DI LORENZO CATTANI

(CLICCA SULLE FOTO PER INGRANDIRLE)

 

 

Commenti
Advertisement
Advertisement

Commenti Recenti

Advertisement

Altro in Altri Sport