SEGUICI SUI SOCIAL

Altri Sport

FOTOGALLERY: Summer Trail 2017 a Sala Baganza

FOTOGALLERY: Summer Trail 2017 a Sala Baganza

Si è corso domenica mattina 17 settembre a Sala Baganza presso il Salumificio Fontana Ermes, il 5° summertrail del Prosciutto di Parma, valevole per il circuito provinciale trail running UISP.
La gara, organizzata come sempre in modo perfetto dalla ASD +Kuota, è ormai diventata un classicissimo di fine estate per i sempre più numerosi atleti che si avvicinano a questa affascinante specialità, si è sviluppata su due distanze, la 21,5 km e lo short trail di 10 km, tutti sviluppati nei meravigliosi scenari del parco regionale dei Boschi di Carrega, tra calanchi, rii, vigneti, coste e boschi incontaminati.
Oltre alle due distanze competitive, il programma prevedeva un minitrail gratuito per i bambini, ed una camminata non competitiva di 10 km sullo stesso percorso dello short trail a cui hanno preso parte oltre 200 camminatori, da aggiungersi ai circa 300 partecipanti alle gare competitive, per un totale di circa 500 persone che hanno affrontato le piacevoli fatiche, compensate da scenari mozzafiato dei percorsi offroad proposti dagli organizzatori della Società Sportiva Salese.

I vincitori delle diverse categorie:
10 km femminile Carlotta Vecchi giovanissima talento locale della Società “Vengo li di corsa”
21 km femminile Raffaelle Tempesta, atleta di Rieti della “ASD Terminillo Trail”
10 km maschile Filippo Rinaldi della “Kinomana” atleta locale già nel giro delle Nazionali triathlon
21 km maschile Nicola Pizzorni della “Atletica Barilla”, habituè del podio più alto della specialità.
– Altri premi sono andati ai vincitori delle categorie over50 femminile e maschile di entrambe le distanze e ai vincitori della categoria speciale “con il Parma nel cuore” riservato ai partecipanti che fanno parte delle aziende del Consorzio del Prosciutto di Parma e del suo indotto.

A fine gara e per tutto il pomeriggio – seppure “disturbato” da un breve acquazzone – i partecipanti, parenti e simpatizzanti hanno potuto godere di un Pizza Party in collaborazione con la Pizzeria Maria Luigia di Sala Baganza ed hanno avuto infine la possibilità di compiere una visita guidata al salumificio Fontana Ermes nell’ambito della manifestazione “Finestre aperte”.

ASD +Kuota, UISP provinciale e sponsor ringraziano partecipanti, volontari e collaboratori e danno appuntamento già da adesso a tutti i partecipanti ai prossimi eventi del Circuito ed agli eventi in programma nel 2018.

 

FOTOGALLERY A CURA DI LORENZO CATTANI

(Clicca sulle foto per ingrandirle)

Leggi i commenti o commenta tu stesso



 


Pubblicità
Pubblicità

Commenti Recenti

Pubblicità

ALTRO IN Altri Sport