Entra in contatto:
la squadra di futsal della Legione Parmense nel match di Coppa Emilia Serie D contro Inedit C5

Altri Sport

Futsal: Inedit battuta, Legione Parmense in semifinale di Coppa

Futsal: Inedit battuta, Legione Parmense in semifinale di Coppa

Prosegue il sogno Coppa Emilia per la Legione Parmense che, al suo primo anno nella Serie D del futsal, arriva al traguardo dei quarti di finale e lo supera con disinvoltura.

A Cesenatico, gli aranciobianconeri si giocano il passaggio del turno contro i padroni di casa dell’inedia C5 davanti a un pubblico di oltre quaranta persone molto accese pronte a spingere i beniamini locali. Si scende in campo, le squadre si studiano e i ritmi sono molto alti ma si va all’intervallo sullo 0-0, da annotare qualche tiro in porta della compagine allenata da Giordano Violi e un gol divorato. Nel secondo tempo i legionari sfondano le linee avversarie con Frittitta dopo pochi minuti. Trovato il vantaggio, i giocatori parmigiani creano tanto fino a prendere tre pali in 2 minuti e a far compiere due parate miracolose al portiere di casa ma il risultato rimane sullo 0-1 . Quando mancano pochi minuti alla fine ad una piccola disattenzione difensiva della Legione Parmense permette al romagnolo Gentili di trovare lo spazio per un tiro potentissimo che si insacca in rete per il boato del palazzetto di Cesenatico.

La Legione non ci sta e continua ad attaccare fino a trovare all’ ultimo minuto un gol fortuito con Macovei. Quindi, nei minuti di recupero sempre Macovei con una bellissima azione personale lancia Marchese che, appostato sul secondo palo, insacca con maestria la rete dell’1-3 finale. Al triplice fischio esplode la gioia della Legione Parmense che stacca il biglietto per la semifinale, portando Parma nelle Final Four di Coppa Emilia Romagna Serie D, dove sabato affronterà l’Original Celtic Bohys (mentre nell’altra l’Emilia Futsal Accademy se la vedrà contro Ludovico Ferrara).

i festeggiamenti della Legione Parmense dopo il successo in Coppa Emilia Serie D contro Inedit C5

Commenti
Pubblicità

Commenti Recenti

Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Altri Sport