Entra in contatto:

Altri Sport

Futsal: la Due G Parma alza la Coppa di C1

Futsal: la Due G Parma alza la Coppa di C1

Va al Due G Futsal Parma la Coppa Italia di C1 di Calcio a 5. È quella ducale la squadra che accederà alle fasi finali nazionali, al via dal prossimo 14 febbraio.

Nella prestigiosa cornice della Sky Arena di Salsomaggiore, la formazione allenata da mister Morelli si è imposta per 4-3 sul Bagnolo Calcio a 5 in un match tirato ed intenso, deciso solo dopo due tempi supplementari.
Ad aprire le danze è stato Bonini, che all’11 del primo tempo ha portato in vantaggio Parma sugli sviluppi di un calcio d’angolo approfittando di una disattenzione della difesa reggiana. Pareggio del Bagnolo al 14′ con autorete dello stesso Bonini, sfortunato nel deviare il pallone nella propria porta dopo un’azione iniziata sempre da corner, ma al 26′ è stato Ciobanu con un pregevole colpo di tacco a siglare per il Due G il 2-1 su cui si è concluso il primo tempo.

Nella ripresa la reazione del Bagnolo, che con Marra al 22′ e con Avino cinque minuti più tardi ha raggiunto e addirittura superato Parma, portandosi per la prima volta in vantaggio. E’ toccato così al solito Bonini vestire i panni dell’eroe di giornata, trovando dalla distanza il jolly che, a pochi secondi dalla fine del match, ha regalato ai suoi la rete del 3-3. L’equilibrio è proseguito per tutto il primo tempo supplementare, prima che Akram Ben Saad risolvesse una mischia, al 3’30” del secondo overtime, segnando il gol del definitivo 4-3 per il Due G.
Entusiasta il Vicepresidente ducale Giuseppe Giambrone: “Onestamente mi aspettavo questa vittoria, ultimamente stiamo giocando molto bene. La svolta della stagione è coincisa con il ko a Rimini in campionato. In quella occasione ho parlato ai ragazzi e loro mi hanno ascoltato. Il Bagnolo è una bella squadra, oggi abbiamo disputato una grande partita. Dedico questo successo a tutti i miei giocatori, che ringrazio assieme allo staff tecnico”. Sportiva la presidentessa del Bagnolo, Lisa Bertozzi: “Siamo incappati nella prima sconfitta della nostra stagione. Complimenti a Parma per la prestazione, noi abbiamo sentito la mancanza degli squalificati Pittella e Halithjaha, ma questo non rappresenta alcun alibi. Ci abbiamo provato fino alla fine, non abbiamo niente da recriminare”. Soddisfatto il Responsabile Regionale Alessandro D’Errico: “Abbiamo assistito ad una gara bellissima e dagli alti toni agonistici. La location è stata splendida, la diretta su Futsal TV molto seguita. Il format è stato un successo, cercheremo di riproporlo”.


IL TABELLINO DELLA FINALE

DUE G FUTSAL PARMA – BAGNOLO CALCIO A 5 4-3 d2ts (2-1 pt, 3-3 dtr)
Reti
: 11’pt Bonini (P), 14′ pt aut. Bonini (P), 26′ pt Ciobanu (P), 22′ st Marra (B), 27′ st Avino (B), 31’50” st Bonini (P), 3’30” sts Akram Ben Saad (P)

DUE G FUTSAL PARMA: Montanari, Murina, Ciobanu, Fazio, Massaro, Serna Lopez, Akram Ben Saad, Bonini, Falcone, Karim Ben Saad, Hassanein, Mora Lopez. All.Morelli.
BAGNOLO CALCIO A 5: Marra, Avino, Neviani, Schiavoni, Maretti, Muto, Di Carlo, Masetti, Aiello, Caccia, Leoni, Ralh. All.Barozzi.

Commenti
Pubblicità

Commenti Recenti

Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Altri Sport

© RIPRODUZIONE RISERVATA