Entra in contatto:
Cedacri Sitting Volley GiocoParma

Altri Sport

Giocoparma, cresce l’attesa per le finali del campionato italiano di Sitting Volley 

Giocoparma, cresce l’attesa per le finali del campionato italiano di Sitting Volley 

Cedacri Sitting Volley Giocoparma e Altaresa Pordenone si sono aggiunte, dopo aver superato brillantemente i rispettivi gironi, a Synergie Fermana e Nola Città dei Gigli, completando il roster delle quattro squadre che nel weekend del 21 e 22 maggio si contenderanno lo scudetto. Per la Cedacri Sitting Volley Giocoparma un’occasione importante per provare a portare a casa il titolo dopo il terzo posto della passata stagione e l’argento in Coppa Italia.

L’evento delle fasi finali è stato presentato in conferenza stampa il 6 maggio nel Centro Protesi Inail di Budrio, struttura all’avanguardia “specializzata in dispositivi per attività agonistica utili al reinserimento sociale dei pazienti, che segue diversi atleti e diverse atlete paralimpiche”, come ha spiegato il direttore Angelo Andretta. Un contesto di grande valore simbolico, che conferma gli sforzi e la determinazione della FPAV nel promuovere il movimento del Sittig Volley annoverando il Centro, punto di riferimento per gli atleti paralimpici con protesi, tra le proprie collaborazioni.
Le fasi finali a Budrio saranno due giorni di sport, di festa e, soprattutto, di inclusione. Un modo per creare sempre più interesse verso questo sport.
La Cedacri Sitting Volley Giocoparma chiama a raccolta i suoi sostenitori per seguire da vicino le perfomance della squadra, impegnata a giocarsi lo scudetto.
La manifestazione si svolgerà in due giorni: sabato 21 avrà luogo la fase a gironi, utile a decretare le finaliste che si affronteranno nella mattinata di domenica 22.
La Cedacri Sitting Volley Giocoparma darà il via all’evento alle ore 10 contro Synergie Fermana, poi alle 15:15 il secondo match contro Altaresa Pordenone e infine a chiudere la sfida delle 18:15 con Nola Città dei Gigli.
Al termine della giornata la classifica dirà quali squadre si giocheranno la finalissima scudetto e quali, invece, il terzo e quarto posto.

IL PROGRAMMA DELLE GARE
21/05 -Girone
Ore 10: Cedacri Gioco Parma vs Synergie Fermana (campo 1);
Ore 10.15: Nola Città dei Gigli vs Altaresa Pordenone (campo 2);
Ore 15: Synergie Fermana vs Nola Città dei Gigli (campo 1);
Ore 15.15 Cedacri Gioco Parma vs Altaresa Pordenone (campo 2);
Ore 18: Altaresa Pordenone vs Synergie Fermana (campo 1);
Ore 18.15: Cedacri Gioco Parma vs Nola Città dei Gigli (campo 2)

22/05
Finale 3°-4 posto (ore 10)
Finale 1°-2° posto (a seguire)

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Altri Sport