© RIPRODUZIONE RISERVATA

Connect with us

Tennis

Internazionali di tennis: Dellien, Lorenzi e Robredo al TC President

Internazionali di tennis: Dellien, Lorenzi e Robredo al TC President

Tra poco meno di un mese il grande tennis sbarcherà a Parma. Da lunedì 17 a domenica 23 giugno infatti il Tennis Club President di Basilicanova (Montechiarugolo) ospiterà la prima edizione degli Internazionali di Tennis Emilia Romagna | GoldBet Tennis Cup, secondo Memorial dedicato a Filippo Ricotti. La manifestazione tennistica di spicco a livello mondiale (54.160 dollari di montepremi più ospitalità per tutti i giocatori) fa parte del circuito ATP Challenger 80 ed è organizzata da MEF Tennis Events, società presieduta da Marcello Marchesini che punta forte per la prima volta sull’Emilia Romagna.

Un’ottima entry list – Il livello di partecipazione alla prima edizione degli Internazionali di Tennis sui campi del President sarà altissimo. E’ quello che ci racconta l’entry list ufficializzata oggi. Due atleti tra i primi cento del pianeta, cinque tra i primi duecento e ventuno tra i primi trecento. Si tratta di una batteria di tennisti stellare a livello Challenger, guidata da due punte di diamante come Hugo Dellien e Paolo Lorenzi. Il boliviano è esploso quest’anno a livelli altissimi e, soltanto nelle ultime due settimane, ha superato il primo turno al Roland Garros e raggiunto i quarti di finale nell’ATP 250 di Ginevra, dove ha sfiorato una clamorosa impresa contro il numero 5 del mondo Alexander Zverev. Per quanto riguarda Lorenzi, qualsiasi parola sarebbe limitante per esaltarne la spettacolare carriera: un esempio di abnegazione e di ferrea volontà, una macchina da guerra a livello Challenger (ne ha vinti addirittura ventidue in mezzo a tante soddisfazione nei tornei “major” ATP). Tra i “big” è doveroso citare anche il giapponese Taro Daniel, di appena tre posizioni fuori dai primi 100 del mondo, e Tommy Robredo, ex numero 5 al mondo e esponente di spicco della corazzata spagnola guidata da Rafael Nadal.

Le speranze azzurre – Saranno dieci i tennisti azzurri, compreso il già citato Lorenzi, presenti nel tabellone principale di Parma a caccia di punti preziosi per la classifica ATP. Dai Challenger appena qualche anno fa sono passati i vari Cecchinato, Berrettini e Fabbiano, oggi protagonisti nei tornei più importanti al mondo. Adesso è il turno, tra gli altri, di Alessandro Giannessi, Stefano Travaglia, Andrea Arnaboldi e Federico Gaio. I primi due nelle ultime stagioni sono rimasti a lungo a cavallo della centesima posizione mondiale e cercheranno di rafforzare al President la propria posizione nel ranking ATP. Una riflessione a parte la merita Gianluigi Quinzi: considerato la più grande speranza del tennis azzurro dopo il trionfo a Wimbledon juniores nel 2013, non ha ancora saputo confermare le enormi aspettative nei suoi confronti, ma il classe 1996 marchigiano ha ancora il tempo dalla sua parte per far esplodere il suo grande potenziale…

Informazioni e biglietteria – Gli Internazionali di Tennis Emilia Romagna | GoldBet Tennis Cup prenderanno ufficialmente il via lunedì 17 giugno con il tabellone di qualificazione a quattro atleti e il tabellone principale a quarantotto. Una wild card del main draw sarà assegnata al vincitore del secondo torneo Race to MEF Challenger, competizione internazionale che andrà in scena allo Sporting Club San Severo dall’ 1 all’8 giugno. Sul sito ufficiale della manifestazione (http://www.internazionaliemiliaromagna.com) è possibile seguire tutti gli aggiornamenti in vista dell’inizio della competizione.

L’ingresso alle partite è gratuito da lunedì 17 a giovedì 20 giugno. È previsto un biglietto giornaliero di € 10,00 per le fasi finali del torneo nei giorni 21-22-23 giugno o una formula abbonamento che prevede la tariffa scontata di € 25,00. I ragazzi dai 6 ai 12 anni hanno una riduzione del 50%, mentre gli under 6 sono gratuiti. Per assicurarsi un posto in tribuna è possibile acquistare già da oggi i biglietti online sul sito www.diyticket.it. Tutte le informazioni possono essere richieste all’Ufficio Ticketing & Accrediti ai seguenti recapiti +39 3270798143 – ticket@meftennisevents.com

 

 

(Nella foto Paolo Lorenzi – Foto di Marta Magni)

 

 

Commenti
Advertisement
Advertisement

Commenti Recenti

Advertisement

Altro in Tennis