Connect with us

Altri Sport

L’altro derby: Parma e Bologna si sfidano a cricket

L’altro derby: Parma e Bologna si sfidano a cricket

Fuori dai confini del calcio c’è un altro mondo, ma un derby è sempre un derby, ad ogni livello e in ogni disciplina. E nessuno vuole perdere.

E così, nel bel mezzo del mese di marzo, ecco il derby della via Emilia tra Parma e Bologna. Un incrocio inedito e particolare, perché stiamo parlando di uno sport che per molti è fantascienza: il cricket.
In questi giorni (22-27 marzo) a Rastignano, frazione del comune di Pianoro (Bologna), si sta svolgendo la prima delle cinque tappe complessive dell’European Cricket Series.
Sei le squadre partecipanti: Baracca Prato, Bologna, Cricket Stars, Kings XI, Pianoro e Royal Parma. La regola del torneo è semplice (si fa per dire): 60 lanci a testa, chi fa più punti vince. Si gioca rigorosamente a porte chiuse, ma le ambizioni non mancano tant’è che l’intero torneo è trasmesso in diretta streaming sui canali dell’European Cricket Network. Oggi è il giorno di Bologna-Parma: stando agli esperti di cricket i “fuoriclasse” ducali su cui puntare sono Deependra Shekhawat e Rajmani Singh.

 

Commenti su Facebook

Commenti

SportParma

Commenti Recenti

Altro in Altri Sport