Connect with us

Altri Sport

Lega Pro, Parma inserito nel girone B. Quali le avversarie più temibili? IL SONDAGGIO

Lega Pro, Parma inserito nel girone B. Quali le avversarie più temibili? IL SONDAGGIO

Finalmente è arrivato il momento della verità: dopo mesi di speranze, supposizioni e indiscrezioni, ora il Parma conosce i nomi delle squadre con cui dovrà cimentarsi nel difficile campionato di Lega Pro. I crociati di mister Apolloni sono stati inseriti nel girone B con diverse squadre pretendenti al salto di categoria, tra cui il neoretrocesso Modena, l’ambizioso Venezia del presidente Tacopina, le outsider Padova e Pordenone, ma soprattutto i rivali di sempre della Reggiana: dunque, il derby dell’Emilia tornerà a disputarsi dopo ben diciannove lunghissimi anni.

 

gironi lega pro '16/'17Di seguito i tre raggruppamenti ufficiali della Lega Pro 2016/2017. Prestate attenzione soprattuto al B (dove c’è ancora da riempire un posto vacante: probabilmente sarà l’Albinoleffe ad essere ripescato), quello che riguarderà da vicino il nostro Parma.
Girone A: Alessandria, Arezzo, Carrarese, Como, Cremonese, Giana Erminio, Livorno, Lucchese, Lupa Roma, Olbia, Piacenza, Pistoiese, Pontedera, Prato, Pro Piacenza, Racing Roma, Renate, Robur Siena, Tuttocuoio, Viterbese.

Girone B: X (Albinoleffe?), Alma Juventus Fano, Ancona, Bassano Virtus, FeralpiSalò, Forlì, Gubbio, Lumezzane, Maceretese, Mantova, Modena, Padova, Parma, Pordenone, Reggiana, Sambenedettese, Santarcangelo, SüdTirol, Teramo, Venezia.

Girone C: Akragas, Casertana, Catania, Catanzaro, Cosenza, Fidelis Andria, Foggia, Fondi, Juve Stabia, Lecce, Matera, Melfi, Messina, Monopoli, Paganese, Reggina, Siracusa, Taranto, Vibonese, Virtus Francavilla.

 

È indubbio che la proprietà del Parma Calcio 1913 punti all’ennesimo salto di categoria, tuttavia non sarà facile uscire indenni da un campionato difficile e competitivo soprattutto come quello che si vedrà quest’anno. Il Venezia, che sarà allenato da Filippo Inzaghi ha prelevato giocatori di categoria superiore (i bomber Ferrari e Gejio, il centrocampista Bentivoglio, i difensori Garofalo, Baldanzeddu e Domizzi); movimenti importanti anche per il Pordenone che ha preso l’attaccante Arma e gli ex Bassano Pietribiasi e Semenzato. Il Modena di mister Pavan, che ha fatto fronte ad alcuni problemi societari ad inizio estate, ha puntato molto sui giovani e ha inserito un elemento di spessore come il difensore ex Palermo Cossentino, mentre la Reggiana del nuovo presidente Mike Piazza ha sistemato l’attacco con gli arrivi di Guidone dal Santarcangelo e, soprattutto, Marchi dalla Pro Vercelli.

Lanciamo, allora, il nostro sondaggio: quale, tra le squadre elencate, potrà essere l’antagonista più accreditata per competere, con il Parma, per il primo posto del girone B?

[yop_poll id=”4″]

Commenti
Advertisement
Advertisement

Commenti Recenti

Advertisement

Altro in Altri Sport

© RIPRODUZIONE RISERVATA