Entra in contatto:

Altri Sport

Lo sportivo del 2021: Mattia Pinazzi il più votato

Lo sportivo del 2021: Mattia Pinazzi il più votato

E’ stata una “partita” avvincente, tirata e combattuta, che ha partorito un verdetto un po’ a sorpresa, premiando le imprese di atleti che normalmente vivono lontano dai fari delle ribalta, ma non per questo meno impegnativi e passionali di altri.

Mattia Pinazzi è lo sportivo del 2021 di Sportparma. E’ questo il verdetto dei lettori di Sportparma che dal 27 al 31 dicembre 2021 hanno espresso oltre 3mila preferenze (leggi qui).
Il ciclista colornese tesserato con la Biesse Arvedi (bronzo agli Europei U23) ha ottenuto 635 preferenze (20,27%). Considerando i distacchi dagli altri “avversari”, la possiamo considerare come una fuga vincente e arrivo in solitaria. Complimenti!!!
Il ciclismo è il grande protagonista, dunque, ma le soprese non finiscono qui, perché i lettori di Sportparma hanno premiato anche l’impresa tricolore di Stefano Manici (2°) il quale ha vinto il 20° titolo italiano di velocità in salita; al terzo posto il rugbysta parmigiano del Valorugby Giulio Bertaccini, fresco esordiente nella Nazionale Azzurra Emergenti (esordio con meta).

Nei due grafici in basso potrete consultare i risultati finali di un 2021 segnato dalla pandemia ma che non ha impedito allo sport parmigiano di far brillare le sue stelle.

MATTIA PINAZZI

Pubblicità

Commenti Recenti

Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Altri Sport