Connect with us

Altri Sport

MasterSport, Vialli: «Il calcio è un business che vende emozioni e ricordi»

MasterSport, Vialli: «Il calcio è un business che vende emozioni e ricordi»

Si è aperta ufficialmente oggi, a Parma, la 24ª edizione del “Master Internazionale in Strategia e Pianificazione degli Eventi e degli Impianti Sportivi” presso l’Aula Congressi del Dipartimento di Scienze Economiche e Aziendali dell’Università degli Studi di Parma.

L’edizione 2020 del MasterSport è stata inaugurata da un incontro sui temi del calcio e della vita, un “one to one” illustre tra Matteo Marani, Vice Direttore di Sky Sport 24, e Gianluca Vialli, Capo Delegazione della Nazionale Italiana di calcio.

Dopo i saluti istituzionali e la presentazione a cura del dott. Marco Brunelli, Direttore Scientifico e fondatore del MasterSport, Gianluca Vialli è stato insignito del “MasterSport Award 2020” in qualità di “protagonista nello Sport e nel Sociale 2019”. Il riconoscimento gli è stato conferito dal Pro Rettore Vicario dell’Università di Parma prof. Paolo Martelli.

Gianluca Vialli: “Il calcio è un business che vende emozioni e ricordi. Le società devono essere delle piattaforme di sviluppo sociale, devono avere cura di tutto quello che ruota attorno a loro. Questo master è fondamentale perché, nello sport di oggi, serve tanta formazione. Ai ragazzi dico che quando ciò che ti piace diventa il tuo lavoro, è come se non lavorassi mai. Io, proprio per questo, mi definisco ‘disoccupato’ da 40 anni. Non è mai troppo tardi per trovare la propria strada, bisogna far crescere i ragazzi che si avvicinano allo sport con i giusti valori e noi professionisti abbiamo questa responsabilità. Il mio ‘ campionato’ procede bene, sono felice di lavorare per la Federazione e al fianco del c.t. Roberto Mancini. In vista degli Europei, faremo il massimo per rendere orgogliosa l’Italia intera”.

MasterSport, organizzato dall’Università degli Studi di Parma in collaborazione con l’Università degli Studi della Repubblica di San Marino, nasce nel 1996 con l’obiettivo di formare professionisti in grado di operare con successo nella pianificazione, gestione e promozione di aziende, organizzazioni, club e istituzioni del settore sportivo. In questi anni oltre 500 studenti hanno partecipato al MasterSport, rendendolo il più importante master universitario italiano in ambito sportivo. MasterSport è infatti presente fin dalla sua prima edizione nel ranking dei migliori prodotti formativi al mondo in tema di sport (redatto dalla prestigiosa rivista Sport Business International) e per il 2019 è stato ammesso alla graduatoria dei migliori 15 al Mondo, 3° corso in Europa per qualità complessiva del progetto formativo, 3° al Mondo per impatto sulla carriera degli studenti, 3° corso in Europa per la soddisfazione espressa dagli studenti (graduate’s choice ranking) e 4° master al mondo per frequenza di utilizzo degli insegnamenti nel corso della carriera dei diplomati.

 

Commenti
Advertisement
Advertisement

Commenti Recenti

Advertisement

Altro in Altri Sport

© RIPRODUZIONE RISERVATA