Entra in contatto:

Altri Sport

Nuova donazione del gruppo Oltretorrente all’Ospedale dei Bambini

Nuova donazione del gruppo Oltretorrente all’Ospedale dei Bambini

Il Gruppo Oltretorrente baseball e softball con il Circolo Cral Amps e da quest’anno anche con il contributo dell’associazione Servire Lourdes onlus ha rinnovato la pregevole iniziativa iniziata nel 2013 di donare alla Pediatria e Oncoematologia del Maggiore strumenti e apparecchiature per la cura dei bambini mostrando appunto grande sensibilità nei confronti del reparto di Oncoematologia pediatrica dell’Ospedale dei bambini “ Pietro Barilla”.

All’appuntamento di martedì scorso 10 maggio hanno partecipato il presidente e il vice presidente del Gruppo Oltretorrente baseball e softball Andrea Paini e Paolo Poi, il presidente e consiglieri del Circolo Cral Amps Massimiliano Monteverdi, Massimo Carloni e Mauro Adorni, il presidente di Servire Lourdes onlus Giovanni Marcotti che hanno consegnato nelle mani della direttrice della struttura Patrizia Bertolini e della coordinatrice infermieristica Maria Luisa Zou degli otoscopi (strumenti luminosi per guardare le orecchie) frutto del ricavato dalla raccolta fondi dei genitori delle ragazze e dei ragazzi che praticano sport.

ùGli scorsi anni sono stati donati fonendoscopi, stetoscopi, tiralatte per le mamme, bilance di precisione. “Sappiamo che è una piccola cosa – ha dichiarato Andrea Paini – ma sappiamo che tante piccole cose fanno una cosa grande”.
Paolo Poi ha spiegato come le famiglie si lascino trasportare con entusiasmo perché partecipi di un gesto concreto, mentre Massimiliano Monteverdi ha precisato “che per noi è sempre un piacere donare degli strumenti che possano servire per aiutare i bambini in difficoltà, bambini che rappresentano il nostro futuro e come tutti gli anni stanziamo nel nostro budget una cifra che spero possa diventare più sostanziosa a favore della nostra struttura ospedaliera”.

Un ringraziamento per la donazione e “per la fedeltà che ci mostrate pensando tutti gli anni a noi e al nostro ospedale” è giunto dalla direttrice Patrizia Bertolini che insieme alla sua équipe utilizzerà gli strumenti donati.

 

Pubblicità

Commenti Recenti

Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Altri Sport

© RIPRODUZIONE RISERVATA