Connect with us

Altri Sport

Pallanuoto: inizia la stagione della Polisportiva Sport Center Parma, obiettivo A2

Pallanuoto: inizia la stagione della Polisportiva Sport Center Parma, obiettivo A2

E’ tutto pronto per l’inizio della stagione della pallanuoto femminile. Un solo obiettivo per la Polisportiva Sport Center Parma: conquistare la promozione in A2Domani (mercoledì), alle ore 21, la squadra parmigiana guidata dall’olimpionica Natalia Kutuzova, bronzo a Sydney 2000, scenderà in acqua alla Piscina Dugoni di Mantova contro la Virgiliana; poi a distanza di soli due giorni, sabato 23 marzo, seconda trasferta a Trieste, presso la Piscina Bruno Bianchi, contro la PN Trieste.

“Abbiamo lavorato cercando di costruire un gruppo che ci permetta di regalare alla città una promozione storica per la pallanuoto femminile parmigiana – spiega Renato Baladelli, Amministratore Unico della Polisportiva Sport Center Parma -. Ci piacerebbe riempiere le nostre tribune di tifosi e far conoscere questo sport acquatico fatto di tecnica, spirito di sacrificio e gioco di squadra. Il nostro impianto ha tutte le caratteristiche idonee per poter ospitare grandi eventi di pallanuoto. Chissà che non siano proprio le nostre ragazze a permetterci di farlo. Del resto la pallanuoto femminile in Italia è un movimento in crescita: diventato sport olimpico nel 2000 a Sidney, in poche edizioni il Setterosa è arrivato sul podio con un argento a giochi di Rio 2016”.

La compagine bianco-rossa si presenta a bordo vasca con un gruppo caratterizzato da un mix di esperienza, di giovani promettenti e tante parmigiane. Grande attese sono riservate per Julia Pyreseva e Giorgia Allegretto, gli ultimi due arrivi in casa della Polisportiva Sport Center Parma.

L’italo-russa Julia Pyreseva vanta un’esperienza internazionale con due finali di Coppa campioni, un secondo posto agli Europei di Leeds nel1993 e vari titoli in Russia; in Italia approda nel 1998, gioca tra A1 e A2 per Caserta, Cosenza, Lerici, Padova, Pescara e Mestrina. Giorgia Allegretto invece è stata per anni perno della Mestrina con la quale ha conquistato anche la A1 mentre svolgeva il doppio ruolo di atleta-mamma.

 

La rosa dello Sport Center Parma:

1. Edemanti Sara (Bionda), portiere, 23 anni

2. Berni Melissa (Melo), attaccante, 26 anni

3. Malpeli Alice (Malp), attaccante, 27 anni

4. Mazzini Valentina (Inge), difensore, 26 anni

5. Allegretto Giorgia (Gio), difensore, 38 anni

6. Berni Priscilla (Johnny), attaccante, 24 anni

7. Musso Alice (Musso), difensore, 16 anni

8. Ghilardotti Rebecca (Reby), difensore, 18 anni

9. Martini Veronica (Vevi), attaccante, 21 anni

10. Ercoli Federica (Fede), attaccante, 24 anni

11. Poluzzi Francesca (Ghep), difensore, 26 anni

12. Pyreseva Julia (Highlander), attaccante, 51 anni

Allenatrice: Natalia Kutuzova

Commenti
Advertisement
Advertisement

Commenti Recenti

Advertisement

Altro in Altri Sport