Entra in contatto:

Altri Sport

Parma, una sconfitta che chiude il discorso salvezza. Decisiva una punizione di Zukanovic e l’espulsione affrettata di Galloppa

Parma, una sconfitta che chiude il discorso salvezza. Decisiva una punizione di Zukanovic e l’espulsione affrettata di Galloppa

Il Parma sprofonda definitivamente, ora la salvezza è più di un miraggio. Col Chievo è arrivata l’ennesima sconfitta, la quinta consecutiva, la diciottesima di una stagione infernale. Fatale è stata una perla su punizione di Zukanovic ad inizio ripresa, che ha condannato un Parma volenteroso che ha costruito tre limpide palle gol per passare in vantaggio. Purtroppo, come spesso accade ultimamente, sull’esito della gara pesa l’espulsione di Galloppa: due gialli in 9 minuti. Una decisione affrettata e inspiegabile da parte dell’arbitro Rocchi, decisamente in una serata storta.

PRIMO TEMPO
0′ Striscione eloquente in curva Nord: “Il nostro amore oltre la categoria. Portate i libri in tribunale e andate via”.
0′ Donadoni conferma il 4-3-3: sulla fascia sinistra c’è l’esordio di Feddal; centrocampo i lterzetto Nocerino-Mariga-Galloppa.
6′ Varela sfonda sulla destra, una volta arrivato sul fondo tenta un improbabile tiro-cross sul primo palo: Bizzari blocca a terra.
8′ Cross di Cassani dalla destra, Nocerino anticipa tutti e dal limite dell’area piccola calcia al volo, un tiro debole e centrale. Era un’ottima occasione.
14′ Angolo di Varela, la difesa del Chievo respinge, il pallone finisce sui piedi di Mariga che calcia di prima intenzione: palla sopra la traversa.
21′ Hetemaj va via sulla sinistra, entra in area, resiste al pressing di Cassani e crossa basso sul secondo palo dove c’è Schelotto, solo soletto, sinistro a botta sicura, ma il pallone finisce in curva nord.
30′ Espulso Galloppa per doppia ammonizione (due falli e due gialli in 9 minuti). Parma in dieci uomini. Decisione eccessiva di Rocchi.
33′ Gran destro da fuori area di Hetemaj, il pallone sfiora l’incrocio dei pali.
43′ Il Parma c’è e continua a lottare. Gran sinistro da fuori area di Feddal e pallone che sfiora la traversa.

SECONDO TEMPO
5′ Occasione Parma: mischia in area del Chievo, dopo un’uscita incerta di Bizzarri, Feddal in scivolata calcia in porta, Gamberini prima e Dainelli dopo salvano a pochi centimetri dalla linea di porta.
9′ GOL CHIEVO Punizione dal limite di Zukanovic, un delizioso sinistro che si infila nell’angolino. Imparabile.
23′ Decisivo Mirante in uscita su Pellissier lanciato a rete.
29 Punizione di Nocerino, colpo di testa di Belfodil, palla fuori di molto.
31′ Belfodil appoggia per Nocerino che tenta il jolly dal limite, il suo destro colpisce la schiena di un avversario e finisce di poco sopra la traversa.
35′ Botta perde tempo al centro dell’area e consente il recupero in extremis di Feddal che con la punta del piede riesce a deviare il sinistro a botta sicuro dell’argentino.
38′ Diagonale di sinistro di Meggiorini, Mirante è battuto, ma il pallone sbatte sul palo, poi Mirante salva su Schelotto.
46′ Contropiede del Chievo, sinistro di Birsa a fil di palo.

PARMA-CHIEVO 0-1
Marcatori: st 9′ Zukanovic.
PARMA (4-3-3): Mirante 6; Cassani 6 (14′ st Mauri 6), Santacroce 6, Lucarelli 6, Feddal 6; Galloppa 5, Mariga 5.5 (25′ st Belfodil 5.5), Nocerino 6; Varela 5, Palladino 5.5, Rodriguez 5.5.
A disp.Iacobucci, Coric, Mendes, Esposito, Erlic, Prestia, Broh, Lodi, Ghezzal. All. Donadoni 6
CHIEVO (4-4-2): Bizzarri 6; Frey 6, Dainelli 6, Gamberini 6, Zukanovic 7; Schelotto 6, Radovanovic 6, Izco 6, Hetemaj 6.5 (42′ st Birsa ng.); Paloschi 5, Pellissier 5.5 (27′ st Meggiorini 6). A disp. Bardi, Seculin, Sardo, Cesar, Biraghi, Mattiello, Christiansen, Feftatzidis, Pozzi. All. Maran 6.5
Arbitro: Rocchi di Firenze 5
Note: spettatori 10.270 per un incasso di 155.727,72 euro. Terreno di gioco in pessime condizioni. Espulso Galloppa al 30′ pt per doppia ammonizione. Ammoniti Feddal, Santacroce, Frey, Nocerino e Radovanovic per gioco falloso, Paloschi per comportamento non regolamentare. Recupero: pt 2′, st 3′.

Commenti su Facebook

Commenti

SportParma
Commenti
Pubblicità

Commenti Recenti

Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Altri Sport