© RIPRODUZIONE RISERVATA

Connect with us

Altri Sport

Premio Sant’Ilario 2017: tra i premiati la Ghiretti, il Cus e i Veterani dello Sport

Premio Sant’Ilario 2017: tra i premiati la Ghiretti, il Cus e i Veterani dello Sport

Oggi alle 11, all’Auditorium Paganini, si svolgerà la cerimonia di consegna del premio Santi’Ilario: una Medaglia d’oro e sette Attestati di Civica Benemerenza.
Ogni anno l’amministrazione comunale, in base al regolamento vigente, ha la possibilità di assegnare fino ad un massimo di 5 medaglie d’oro e 7 attestati di benemerenza. I Segni di Benemerenza possono essere: Medaglia d’oro, Attestato di Civica Benemerenza e Sigillo della città di Parma (previsto solo in casi eccezionali).

MEDAGLIA D’ORO

Arturo Carlo Quintavalle
Storico dell’arte italiano di fama internazionale, è stato professore ordinario di Storia dell’arte presso l’Università di Parma. E’ considerato tra i maggiori studiosi di storia dell’arte medievale; durante la sua carriera, si è occupato anche dei vari aspetti della comunicazione visuale contemporanea: fotografia, fumetto, pubblicità, design e moda. Oltre a curare mostre e pubblicazioni, è stato fondatore del Centro Studi e Archivio della Comunicazione (Csac) dell’Università di Parma, dove è stato ordinario di Storia dell’arte.

ATTESTATI DI CIVICA BEENEMERENZA

Giulia Ghiretti
Lo sport è sempre stato la sua vita. Anche prima dell’incidente ha praticato la ginnastica artistica e trampolino elastico. Nel gennaio 2010, una brutta caduta in allenamento le ha causato una lesione alla colonna vertebrale. Costretta in una carrozzina, si è lanciata fin da subito in una nuova avventura, quella del nuoto paralimpico, categoria S5.
Lanzi Trasporti
Lanzi Trasporti nasce nel 1955 ed è strategicamente posizionata al centro della Pianura Padana, all’interno dell’Interporto di Parma, importante nodo logistico intermodale collegato con i principali porti e centri industriali del Centro-Nord Italia. Nel 2015 ha festeggiato i 60 anni di attività.

Unione Nazionale Veterani Dello Sport Sezione Di Parma
L’Unione Nazionale Veterani dello Sport è un’associazione benemerita del Coni; la “famiglia” dei Veterani Sportivi racchiude più di 15.000 persone. I Veterani della sezione di Parma sono guidati da Corrado Cavazzini, che è succeduto, nel 2009, a Luciano Campanini. La sezione di Parma ha festeggiato, nel 2016, il cinquantesimo della sua fondazione ed è una delle più numerose: conta oltre 400 soci

Emporio Solidale Parma
Emporio Solidale Parma è un baluardo contro la povertà, quella che si è diffusa sopratutto dopo la crisi del 2008 e che vede famiglie e singoli individui far fatica ad arrivare alla fine del mese. Si tratta di persone che rischiano di trovarsi addirittura in difficoltà nell’acquisto di cibo e di beni di prima necessità.
Associazione Nazionale Centri Sociali, Comitati Anziani E Orti – Parma
Il Coordinamento Provinciale Centri Sociali Comitati Anziani e Orti si è costituito nel 1993, è una struttura territoriale dell’Associazione Nazionale dei Centri Sociali Comitati Anziani e Orti con sede a Bologna. E’ riconosciuto dal Ministero degli Interni, ha avuto il riconoscimento ufficiale dal Consiglio Comunale di Parma nel Dicembre del 1995, e gode di autonomia amministrativa, giuridica e patrimoniale. E’ stato insignito del Premio San Giovanni 2005.

Giovanni Ballarini
Giovanni Ballarini è accademico nella Delegazione di Parma dell’Accademia Italiana della Cucina dal 1986 (vicedelegato dal 2004 al 2009). Componente del Centro Studi Franco Marenghi dal 1991 e Presidente dello stesso dal 2000 fino al 2009, è entrato in Consulta nel giugno 2003. Dal 2003 fa parte del Consiglio di Presidenza dell’Accademia, prima con la carica di Vicepresidente (2005) e dall’aprile 2008 in veste di Presidente .

Cus Parma
Il CUS Parma è un ente di promozione sportiva con personalità giuridica, riconosciuto dal Coni dal 1979. Organo periferico del Centro Universitario Sportivo Italiano (CUSI), il CUS Parma ha come compito istituzionale quello di promuovere e organizzare la pratica sportiva propedeutica e agonistica degli studenti dell’Università degli Studi di Parma. Gestisce inoltre tutti gli impianti sportivi costruiti sull’area dell’Università di Parma.

Commenti
Advertisement
Advertisement

Commenti Recenti

Advertisement

Altro in Altri Sport