Entra in contatto:

Altri Sport

Primavera 2, Parma-Alessandria 6-1, GUARDA IL VIDEO INTEGRALE E L’INTERVISTA A MISTER BEGGI

Primavera 2, Parma-Alessandria 6-1, GUARDA IL VIDEO INTEGRALE E L’INTERVISTA A MISTER BEGGI

(www.parmacalcio1913.com) – Roboante esordio del Parma nel Campionato Primavera 2: la malcapitata Alessandria, sul campo centrale del Settore Giovanile al Centro Sportivo di Collecchio viene sconfitta 6-1 nella 1^ Giornata, andata in scena oggi pomeriggio, Sabato 11 Settembre 2021. I Crociati di Mister Cesare Beggi, distintisi nel precampionato per aver vinto il prestigioso Torneo di Vignola (superando avversarie di Primavera 1 come Sassuolo e Bologna), impongono la propria legge fin dall’inizio: passano davvero pochi secondi, circa 30′, quando Matteo Sementa porta in vantaggio i suoi sfruttando una prima disattenzione avversaria che ancora non avevano avuto il tempo di sistemarsi al meglio. Il raddoppio arriva al 19′ con l’incontenibile Matteo De Rinaldis, autore di una doppietta: al 19′, servito da Sementa, a tu per tu con Cordaro lo supera per il 2-0. Prima di siglare la terza rete, al 27′ il numero 8 gialloblù coglie il palo dopo una potente conclusione di destro. Il 3-0 arriva al 36′, dopo errore dell’estremo difensore avversario con un tiro da fuori. Al riposo il parziale è di 3-0. All’intervallo Mister Abate cambia tre partenti dei grigi (Cocino, Ventre e Piccardo) rilevati da Morando, Filipi e Suppa: Mister Beggi si accontenta di inserire matias Mir Garcia per Giovanni Vaglica. Il Parma segna il 4-0 al 15′ st con l’azzurro Giacomo Marconi, servito dal solito Sementa. Al 16′ st esordio per Ange-Yoan Bonny del quale ieri, in giornata, era arrivato l’atteso transfer. il talento francese dopo un paio di minuti inventa un suggerimento per Jack Marconi la cui bordata è neutralizzata da Cordaro che salva in angolo. Poco dopo (18′ st)  il numero 21 ci prova con un destro dal limite che risulta centrale e non irresistibile. Al 21′ st Bonny riceve da Sementa e il portiere ospite di nuovo chiude in corner. Alla mezzora l’Alessandria sigla il gol della bandiera con Suppa di tacco su cross da calcio d’angolo (4-1). Cinque minuti dopo (35′ st) Mir Garcia ristabilisce le distanze (5-1) e a quattro minuti dal 90′ (41′ st) De Rinaldis libera Agostinelli che con un tap in fissa il definitivo 6-1. lo stesso de Rinaldis, evidentemente non pago di assist e gol, ci riprova allo scadere, ma il suo tiro va a lato, così come il sinistro di Bonny è abbrancato da Cordaro.

Questo al termine il commento di Mister Cesare Beggi intervistato da Gabriele Majo, responsabile ufficio stampa e comunicazione del Settore Giovanile e delle Squadre Femminili del Parma Calcio 1913:

“La prima partita è sempre un po’ particolare: le squadre ancora non sono a pieno regime e quindi ci si approccia al campionato sempre con qualche incognita, però i ragazzi, come già avevo anticipato, ero sicuro che non avrebbero sbagliato l’atteggiamento. Poi le partite prendono sempre delle pieghe anche con gli episodi che le indirizzano: oggi, ad esempio, noi siamo partiti subito forte, segnando immediatamente e quindi la gara ha preso un andamento favorevole a noi. Detto questo, però, quello che mi interessava di più era l’atteggiamento e questo è quello che ho visto. Chiaramente siamo felici, ma non cambia niente: ci prepariamo per la seconda giornata… Noi abbiamo giocatori che sono in grado di fare delle giocate importanti che vanno inseriti in un contesto della nostra idea di gioco che è quella del mantenimento del pallone, e di riuscire, possibilmente, a farlo nell’altra metà campo, in modo tale da mettere i giocatori che hanno più qualità nelle condizioni di potersi esprimere al massimo. Bonny? Confermo quello che avevo detto su di lui prima di questa partita: è un ragazzo, classe 2003, che ha delle potenzialità importanti, altrimenti lo staff della prima squadra non lo avrebbe acquisito. E’ un ragazzo che deve recuperare condizione e lo deve fare allenandosi e giocando: oggi ha fatto uno spezzone di partita, contiamo di portarlo a una condizione accettabile nel più breve tempo possibile. Lui è da una settimana che si allena con noi, purtroppo non sapevamo se il transfer sarebbe arrivato in tempo per oggi, poi ieri sera lo abbiamo saputo e quindi lo abbiamo messo nella lista, ha giocato mezzora e ha fatto vedere quelle che sono le sue qualità. L’Alessandria ha fatto un bel gol: lì noi non siamo stati attenti e non deve accadere. E’ stato un dettaglio, ma spesso i dettagli fanno spesso la differenza. E’ stato un calo di attenzione che noi non dobbiamo avere, però facciamo anche i complimenti all’Alessandria perché il loro gol è di pregevole fattura”.

VIDEO DAL CANALE UFFICIALE YOU TUBE PARMA CALCIO 1913 SETTORE GIOVANILE

ISCRIVITI (CLICCA QUI) AL CANALE UFFICIALE YOU TUBE PARMA CALCIO SETTORE GIOVANILE E CLICCA SULLA CAMPANELLINA PER RICEVERE IN TEMPO REALE LE NOTIFICHE DEI VIDEO CARICATI DI TUTTE LE SQUADRE DEL VIVAIO CROCIATO

PARMA-ALESSANDRIA 6-1

1^ Giornata di Andata, Campionato Primavera 2

INTERVISTA A MISTER CESARE BEGGI

di Gabriele Majo, responsabile ufficio stampa e comunicazione del Settore Giovanile e delle Squadre Femminili del Parma Calcio 1913

VIDEO INTEGRALE

1° TEMPO (3-0)

2° TEMPO (6-1)

Commenti su Facebook

Commenti

SportParma
Pubblicità

Commenti Recenti

Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Altri Sport