Entra in contatto:

Parma Calcio - Settore Giovanile

Primavera 2: Reggiana-Parma 0-4, guarda il video integrale della partita e l’intervista a Mister Beggi

Primavera 2: Reggiana-Parma 0-4, guarda il video integrale della partita e l’intervista a Mister Beggi

(www.parmacalcio1913.com) – Nella 5^ Giornata di andata del Campionato Primavera 2, sul campo “Comunale” di Casalgrande (RE), Sabato pomeriggio 16 Ottobre 2021, il Parma si aggiudica il Derby dell’Enza battendo a domicilio 0-4 la Reggiana, con marcature equamente suddivise nei due tempi. In classifica la squadra di Mister Cesare Beggi e del vice Lorenzo Piscina è sola al comando a punteggio pieno, avendo raccolto 12 punti nelle 4 gare disputate ed avendo già osservato il turno di riposo previsto dal calendario dispari, con due punti in più dell’Udinese, seconda a quota 10. Apre le marcature, già al 9′, Giovanni Vaglica che dalla distanza beffa il portiere Ahmed Khalil Jamal Eddine, spianando la strada ai Crociati (0-1), che però raddoppieranno solo sul finire della frazione (45′) con Matteo Sementa, ben servito da Matteo De Rinaldis, che salta l’estremo difensore granata e insacca (0-2). Il Parma, sempre padrone del gioco, mostra tutta la propria supremazia ad inizio ripresa collezionando un incredibile numero di occasioni davvero clamorose, senza, però, riuscire a rimpinguare il punteggio: al 2′ st, infatti, è la traversa a dire di no allo scatenato De Rinaldis, autore di un tiro a giro al bacio, mentre al 4′ st i legni negano due volte la soddisfazione del gol a Federico Agostinelli, che prima, servito da Vaglica, coglie il palo e poi, sulla ribattuta, la traversa. Al 22′ st lo 0-3 porta la meritata firma di Matteo De Rinaldis, che di destro, dopo intelligente velo di Dario Sits da poco subentrato a Klajdi Lusha, sfrutta al meglio una palla recuperata da Michele Costanza. Passano appena nove minuti e Damiano Basili serve il poker (0-4) dopo la respinta del portiere sull’incredibile tentativo dalla linea di fondo di Matteo Sementa.

Questo al termine il commento di Mister Cesare Beggi intervistato da Gabriele Majo, responsabile ufficio stampa e comunicazione del Settore Giovanile e delle Squadre Femminili del Parma Calcio 1913:

“Siamo contenti se abbiamo dato una gioia ai nostri sostenitori, perché capiamo che un po’ di campanilismo ci sta e fa sempre piacere, quindi siamo contenti della vittoria, secondo me il gioco è stato abbastanza positivo, loro ci avevano un po’ sorpreso con lo schieramento ed un modo di giocare che non ci aspettavamo, ma una volta che abbiamo trovato le misure siamo riusciti ad imporre il nostro gioco, e meritatamente a segnare quattro gol: abbiamo anche preso tre pali, il risultato non è mai stato in discussione. Quello che ci chiede il club è di provare a giocare a calcio in questa maniera, cercando di avere il dominio del campo e della palla e dunque noi ci alleniamo per questo. Poi ci sono partite in cui ci riesce meglio ed in altre meno bene, però sono dei ragazzi ancora nella fase formativa, quindi hanno degli alti e bassi come è normale che sia, però mi fa piacere che siano sempre tutti concentrati e vogliosi di fare bene, anche i ragazzi che entrano dopo danno sempre dimostrazione di impegno e buona volontà, quindi per un allenatore, e penso anche per il club, è una cosa positiva. Quando si condivide la palla diventa più facile per tutti riuscire ad andare a rete o arrivare alla conclusione, oggi lo abbiamo fatto con tanti giocatori, perché attaccavamo in tanti e quindi era abbastanza naturale. Di solito fanno gol gli attaccanti e invece oggi gli attaccanti han fatto fare gol agli altri, quindi va bene così. I legni centrati? Capita: quando si arriva alla conclusione tante volte ci può anche stare, anche se sarebbe più bello fare gol…”

VIDEO DAL CANALE UFFICIALE YOU TUBE PARMA CALCIO 1913 SETTORE GIOVANILE

ISCRIVITI (CLICCA QUI) AL CANALE UFFICIALE YOU TUBE PARMA CALCIO SETTORE GIOVANILE E CLICCA SULLA CAMPANELLINA PER RICEVERE IN TEMPO REALE LE NOTIFICHE DEI VIDEO CARICATI DI TUTTE LE SQUADRE DEL VIVAIO CROCIATO

REGGIANA-PARMA 0-4

5^ Giornata di Andata, Campionato Primavera 2

INTERVISTA A MISTER CESARE BEGGI

di Gabriele Majo, responsabile ufficio stampa e comunicazione del Settore Giovanile e delle Squadre Femminili del Parma Calcio 1913

VIDEO INTEGRALE

1° TEMPO (0-2)

2° TEMPO (0-4)

Commenti su Facebook

Commenti

SportParma
Pubblicità

Commenti Recenti

Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Parma Calcio - Settore Giovanile