Connect with us

Altri Sport

Sabato 18 gennaio il convegno “Riordino dello sport dilettantistico”

Sabato 18 gennaio il convegno “Riordino dello sport dilettantistico”

Il Comitato Provinciale C.S.E.N. di Parma, in collaborazione con la Federazione Motociclistica Italiana Comitato Regionale Emilia-Romagna e la Federazione Italiana Pallavolo Comitato Territoriale Parma, organizza il convegno:
“Riordino dello sport, Legge Delega 86/2019 e Legge di stabilità: tutte le novità – Gli aggiornamenti legislativi, giuslavoristici e fiscali”.
L’evento, che si terrà dalle ore 10.00 alle ore 16.00 presso la Sala CONI “Benedini” in Via L. Anedda 5/A a Parma, è completamente gratuito. Si accettano le iscrizioni per un massimo di 90 partecipanti.
Il convegno è patrocinato dal Comune di Parma, dal CONI Comitato Regionale Emilia-Romagna delegazione di Parma, dal C.S.E.N. Comitato Regionale Emilia-Romagna, dalla Fondazione Sport Parma, dall’Associazione Italiana Avvocati dello Sport, dall’Associazione Italiana Giovani Avvocati sezione di Parma, da FiscoCSEN.
E’ un evento di Parma Capitale Italiana della Cultura 2020.
Per iscriversi, cliccare sul seguente link: https://forms.gle/kSsZ6SH6UNo16yzs7.

Durante il convegno interverranno i seguenti relatori:

  • Avv. Guido Martinelli (Avvocato esperto di associazionismo sportivo, Docente Scuola dello Sport del CONI, Docente di legislazione sportiva),
  • Dott.ssa Katia Arrighi (Consulente del Lavoro, Docente Scuola Regionale CONI, Membro Comitato Nazionale FiscoCsen),
  • Andrea Mancino (componente Consiglio Nazionale Elettivo CONI, presidente federazione italiana biliardo sportivo).

«L’evento rappresenta un’occasione importante per le associazioni sportive dilettantistiche del territorio – è quanto sostenuto dall’avvocato Michele Margini (Associazione Italiana Avvocati dello Sport – coordinamento Emilia-Romagna) – in quanto verranno analizzate tutte le novità previste dalla legge delega di riforma dell’ordinamento sportivo italiano, che il Governo dovrà attuare nei prossimi mesi attraverso l’emanazione di specifici decreti legislativi, nonché quelle previste dall’ultima legge di stabilità, in materia di sport dilettantistico».

Volto noto agli amanti del calcio dilettantistico per la sua lunga carriera (tra cui Castellarano, Salsomaggiore, Piccardo Traversetolo e, attualmente, Bibbiano San Polo), nonché coordinatore del convegno di sabato 18 gennaio, Michele Margini chiama a raccolta il mondo degli sportivi: «Visti anche lo spessore e l’autorevolezza dei relatori, contiamo su una grande partecipazione da parte delle società sportive, le quali non possono farsi trovare impreparate dinanzi al cambiamento che da qui a poco tempo investirà tutto il mondo sportivo dilettantistico».

Nel corso della giornata verrà effettuata la pausa pranzo con buffet gratuito.

Commenti
Advertisement
Advertisement

Commenti Recenti

Advertisement

Altro in Altri Sport

© RIPRODUZIONE RISERVATA