Entra in contatto:
castellini fabrizio

Altri Sport

Si è spento a 70 anni Fabrizio Castellini, giornalista d’altri tempi

Foto Credit Comunicazione Social Media

Si è spento a 70 anni Fabrizio Castellini, giornalista d’altri tempi

Si è spento a 70 Fabrizio Castellini, storico giornalista parmigiano, fondatore e direttore del settimanale “La Voce di Parma”, giornale che di recente aveva festeggiato i 25 anni dalla sua fondazione.

Il “Giaguaro”, come veniva chiamato a suo tempo da amici e colleghi, si è spento nella notte presso l’Ospedale Maggiore, dopo 22 giorni di ricovero a causa di una terribile infiammazione dell’apparato digerente.
Ci lascia un uomo d’altri tempi, una persona vera e leale, uno che ha dato sonore lezioni di giornalismo alla città (vedi il crack Parmalat), a suon di scoop clamorosi e denunce imbarazzanti, con uno stile unico, piccante e inconfondibile, oltre a dover sopportare decine e decine di denunce che non lo hanno mai piegato, fermato o messo a tacere, anzi. Un giornalista vero, la cui storia andrebbe insegnata nelle scuole di comunicazione e giornalismo.

Era uno dei più agguerriti, coraggiosi e discussi cronisti (e direttori) della città, un investigatore sempre a caccia di verità scomode, assetato di giustizia e spesso in guerra contro il potentato locale, a cui ha dato del filo da torcere per decenni.
Un grande amico di Sportparma. CIAO FABRIZIO!

La nostra redazione rivolge le più sentite condoglianze alla moglie Maria e al figlio Emanuele.

 

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Altri Sport