Entra in contatto:

Altri Sport

Sitting Volley: Giocoparma si arrende in Supercoppa Italia a Nola

Sitting Volley: Giocoparma si arrende in Supercoppa Italia a Nola

Ieri a Pomigliano D’Arco si è disputata la prima edizione della Supercoppa Italia di Sitting Volley, riservata alle società vincitrici del campionato italiano 2022 e della Coppa Italia 2021 (poiché quella dell’anno corrente si deve ancora disputare).

Ogni Società può partecipare con una squadra composta da un minimo di tre atleti classificati (o in alternativa due atleti classificati VS1 e un atleta classificato VS2) sempre in campo e massimo tre atleti non classificati. Questa prima edizione si è disputata tra Nola Città dei Gigli, vincitori dell’edizione 2022 del Campionato Italiano e Cedacri Sitting Volley Giocoparma ASD, seconda classificata dietro il Nola alla Coppa Italia 2021.

L’inizio dei primi due set è stato molto equilibrato, ma si è concluso con la vittoria per il Nola. Più lungo invece il terzo set, dove la squadra parmigiana è partita in vantaggio per poi dare inizio a un testa a testa che si è concluso 29-27 per la squadra campana.
“La sconfitta brucia sempre – esorta l’allenatore Vincenzo Gagliardi – ma abbiamo avuto la sensazione di avvicinarci agli avversari. Il terzo set ci ha lasciato un po’ di rammarico, ma allo stesso tempo ci ha fatto capire che siamo sulla strada giusta. I ragazzi sono molto determinati, abbiamo preparato al meglio questa partita e siamo solo a inizio stagione”. Presente sulle tribune del PalaFalcone anche il CT della Nazionale maschile Alizera Moameri. In questa Supercoppa Italiana tra le fila delle due formazioni c’erano ben 7 giocatori della selezione azzurra.

L’appuntamento ora è a Parma dove domenica 2 ottobre si disputerà la Supercoppa femminile tra la Dream Volley Pisa e la Gioco Parma.

Il roster della formazione partecipanti:

Nola Città dei Gigli: Geremia Trinchese, Francesco Meo, Vittorio Pasciari, Sergio Ignoto, Alfredo Diana, Guido Pasciari, Francesco Sangiovanni, Italo Aldarelli, Giuseppe Vitale, Giancarlo Quinto, Salvatore Striano. Allenatore: Guido Pasciari.

Gioco Parma: Giovanni Marani, Giuseppe La Montagna, Gabriele Camisa, Daniel Farcas Claudiu, Gianluca Poma, Giuseppe Siddiolo, Massimo Zileri, Angelo Gelati, Davide Bassoli. Allenatore: Vincenzo Gagliardi.

I risultati: 25-19, 25-15, 29-27.

Commenti
Pubblicità

Commenti Recenti

Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Altri Sport

© RIPRODUZIONE RISERVATA