Entra in contatto:

Altri Sport

Sport Center e Veronica Frosi insieme per Obiettivo Tricolore

Sport Center e Veronica Frosi insieme per Obiettivo Tricolore

Venerdì 9 Luglio, la parmigiana Veronica Frosi, atleta di Sport Center Parma e Obiettivo 3, partirà alle ore 9:30 dallo Sport Center Ercoli Negri (via Cardani 19) per percorrere la tappa Parma-Reggio Emilia della seconda edizione di Obiettivo Tricolore, la grande staffetta ideata lo scorso anno da Alex Zanardi per unire tutta Italia dopo il lockdown.

Al taglio del nastro della tappa insieme alla più giovane handbiker d’Europa ci saranno: Marco Bosi, Assessore allo Sport del Comune di Parma; Dott. Roberto Riva Cambrino, Comandante la Polizia Locale di Parma; Walter Antonini, presidente di Anmic Parma; Andrea Grossi, Delegato Cip Emilia Romagna.

Alla partenza saranno presenti anche i bambini del Water Sports Summer Camp di Sport Center Parma che Veronica ha incontrato qualche giorno prima per raccontare la sua esperienza di atleta e spiegare il valore della seconda edizione di Obiettivo Tricolore – La grande staffetta.

Dopo il taglio del nastro Veronica pedalerà per 32 km tra le strade della città: Lungo Parma, Stradone Martiri della Libertà, Viale Partigiani d’Italia fino ad imboccare la via Emilia. L’ arrivo è previsto in Piazza Prampolini, a Reggio Emilia. Al fianco di Veronica saranno presenti la Polizia Locale di Parma con i motociclisti e i “bike patrol”, l’allenatore Enrico Olivieri insieme ad alcuni appassionati delle due ruote.

———-

*Polisportiva Sport Center Parma S.S.D ar.l – Nasce il 9 maggio 2017 e gestisce  il centro Sportivo Ercole Negri, oltre 50mila metri quadri dedicati agli sport di acqua e di terra, per conto di Progetto Campus srl. È un’associazione, riconosciuta, senza fini di lucro, che si occupa di diverse discipline sportive: Acqua (Nuoto, Pallanuoto, Nuoto Sincronizzato) e Terra (Gym, Fitness live e virtuale, Cardio, Funzionale). La Polisportiva conta 1.400 tesserati tra settore agonistico e scuola nuoto e circa 4.000 tesserati alle attività terra e acqua.

**Veronica Frosi – È una studentessa universitaria al 1° anno di “Comunicazione e media contemporanei per le industrie creative” e volontaria della Croce Rossa Italiana – sezione di Parma. È salita per la prima volta in handbike nel 2017 quando è stata scelta da Alex Zanardi per entrare a far parte di Obiettivo 3 e dell’ASD AMNIL Sport. Dal 2017 la vita di Veronica è stata stravolta: campionessa italiana di crono nel 2018 e vice-campionessa nel 2019, oggi detiene il record di essere la più giovane partecipante al Giro d’Italia Handbike e la più giovane handbiker a livello europeo. Nell’anno della pandemia, Veronica è entrata a far parte di Sport Center Parma Polisportiva che la segue per la preparazione sia in palestra sia in pista e insieme hanno ha portato a termine l’impresa dei 42 km della Venice Marathon virtualrace presso il circuito ciclistico “Ghidini” di Parma. Nella stagione 2021 ha ottenuto un argento e due bronzi. Inoltre ha battuto il suo personale sui 21,4km in 1h 09’04”.

Commenti su Facebook

Commenti

SportParma
Pubblicità

Commenti Recenti

Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Altri Sport