SEGUICI SUI SOCIAL

Altri Sport

SportParma e i suoi primi 10 anni, inizia il countdown. Nuovo logo e nuovo sito

SportParma e i suoi primi 10 anni, inizia il countdown. Nuovo logo e nuovo sito

Dieci anni di SportParma, inizia ufficialmente il conto alla rovescia.

Per avviare le celebrazioni (che culmineranno nella grande festa in autunno) di un obiettivo davvero importante per una testata indipendente come la nostra, Edirinnova, editore del primo quotidiano sportivo di Parma e provincia (dal 2007) ha deciso di regalare ai propri lettori un nuovo logo, un nuovo stile grafico e un nuovo sito. Moderno, pratico, veloce e pieno di notizie, da leggere e da guardare, soprattutto in mobilità. Il nuovo logo potete vederlo già in queste pagine (e sulle pagine social) e sarà protagonista di ulteriori novità nel corso dell’anno che scoprirete seguendoci.

Il nuovo sito sarà pubblicato nei prossimi giorni. Nativamente multimediale fin dagli esordi, il design responsive di SportParma sarà ulteriormente migliorato dopo il primo aggiornamento di 3 anni fa, per accedere più velocemente e da qualsiasi dispositivo ai contenuti studiati per essere più coinvolgenti e soprattutto sempre più social. A partire dalla nostra chat su FB messenger con cui è possibile interagire già da qualche giorno. O dal rinnovato supporto alle tecnologie AMP di Google e gli Instant Articles di Facebook. Per passare alle nuove live scoreboard e agli aggiornamenti in tempo reale.

Un sito insomma immerso nella tecnologia e i cui contenuti saranno sempre più “liquidi” e accessibili ovunque. Sempre al passo con i tempi e con le infinite opportunità che offre la Rete che da pionieri si decise di esplorare in tempi non sospetti, a partire dal 2004 con il nostro progetto pilota Lungoparma.it, primo quotidiano online di Parma. E da allora abbiamo più volte superato record di visite che mai, agli esordi, avremmo pensato di raggiungere.

Cambierà tutto o quasi dal punto di vista tecnico/visivo, ma non il taglio giornalistico e l’indipendenza che da sempre e tra mille sacrifici ha contraddistinto l’editore, i giornalisti e i collaboratori di questa testata. A cui si sono aggiunti, quest’anno, le menti creative di Piano B, pronte e regalarvi durante l’anno ulteriori spunti per interagire con noi.

A loro e a voi, nostre risorse più preziose, vanno i nostri più sinceri ringraziamenti.

Il nuovo SportParma sta arrivando, facciamolo crescere insieme.

Francesco Lia
Direttore SportParma

Leggi i commenti o commenta tu stesso



 


Pubblicità
Pubblicità

Commenti Recenti

Pubblicità

ALTRO IN Altri Sport