Entra in contatto:

Altri Sport

Torna Inclusion Day, la giornata per provare gli sport paralimpici

Torna Inclusion Day, la giornata per provare gli sport paralimpici

Domenica 28 Agosto presso il Centro Sportivo Coopernuoto in via Luigi Anedda 23, Parma, si terrà la seconda edizione dell’Inclusion Day, per dare modo di conoscere la Polisportiva Gioco e di trascorrere una giornata all’insegna dello sport e dei valori educativi che ne derivano.

Sarà possibile provare le discipline sportive che offre la Polisportiva di Parma e altre attività inclusive come Nuoto, Basket in carrozzina, Sitting Volley, Canoa, Apnea, Ping Pong in carrozzina. Ci saranno inoltre l’esibizione del gruppo di Danza, che consentirà di conoscere l’insegnante e il corpo di ballo, e percorsi con esclusione degli arti o privazione sensoriale in acqua.
In questa giornata non può mancare la Magica Bici! Sarà un’ottima occasione per conoscere meglio il progetto e capire come funziona il trasporto dei disabili o semplicemente conoscere le prossime uscite in programma.
L’evento è gratuito, ma è gradita la prenotazione via e-mail a inclusionday.giocopolisportiva@gmail.com

“Coopernuoto è lieta, per il secondo anno consecutivo, di ospitare e collaborare all’evento Inclusion Day presso il centro sportivo G.Onesti. – racconta Davide Bonomi, responsabile del centro sportivo Coopernuoto – Una giornata festiva in cui la cittadinanza potrà partecipare alle varie iniziative che la Pol.va Gioco propone anche quest’anno in ambito di inclusione. Lodevole l’impegno di tutti per l’organizzazione e siamo certi della buona riuscita dell’evento e della risposta dei clienti che potranno godere di una bella giornata di sole e usufruire di tutti i nostri servizi”.

La giornata inizierà con l’accoglienza a partire dalle ore 9:00; seguirà la presentazione delle varie attività, rallegrata da Radio Bruno. Il pubblico avrà la possibilità di provare tutte le attività fino alla sera. Durante la pausa pranzo dalle 13:00 alle 14:00 si potrà usufruire di uno sconto al bar della piscina su presentazione del braccialetto consegnato all’ingresso.
“È già passato un anno dalla prima edizione – racconta Marcello Zilioli, allenatore di Nuoto della Polisportiva Gioco – la collaborazione tra Polisportiva Gioco e Coopernuoto Parma permette di vivere un’altra giornata senza barriere, all’insegna dell’inclusione e della sensibilizzazione PER TUTTI”.

Pubblicità

Commenti Recenti

Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Altri Sport