Entra in contatto:
FarfalleAzzurre

Altri Sport

Un Po di Sport: a Sorbolo quattro giorni imperdibili di attività, sport ed eventi

Un Po di Sport: a Sorbolo quattro giorni imperdibili di attività, sport ed eventi

Quattro giorni ricchissimi di avvenimenti, attività sportive, convegni, presentazioni di libri e cene a tema. Sorbolo si candida a Comune dei sani stili di vita e in questo ricco fine settimana di sport ed eventi, declina il valore della parola benessere in tutte le sue molteplici forme, coinvolgendo attività
fisica, salute, alimentazione, spiritualità, relax e divertimento.
Si inizia venerdì pomeriggio, alle 18.30, con un importante convegno presso il Centro Civico di Sorbolo, “Lo sport inVita a diventare grandi”; dedicato alla promozione dei corretti stili di vita, moderato da Claudio Rinaldi, vicedirettore di Gazzetta di Parma, che conterà tra i relatori Vincenzo Pincolini, preparatore atletico, il prof. Andrea Ceciliani, dell’Università degli Studi di Bologna, il prof. Elio Volta, dell’Università degli Studi di Parma, e Nicola Cesari, sindaco della cittadina.
Si parlerà di sport, ma se ne praticherà anche tantissimo: sabato mattina si inizierà con un torneo di atletica, valido per i giochi “Un PO senza frontiere”, rivolto a tutti gli alunni delle 2e medie delle scuole dei Comuni partecipanti, mentre nel pomeriggio si svolgerà il Trofeo Arisi, quadrangolare di volley maschile, con finale domenica.
La tappa sorbolese sarà l’occasione anche per unirsi nella solidarietà e ricordare; a più di un mese dal terribile terremoto che ha colpito il Centro Italia, venerdì alle 20 in piazza Libertà viene organizzato “Un PO di solidarietà”, cena con spazio bimbi a cura di Tempo Vivo, il cui ricavato sarà destinato alle popolazioni terremotate del Comune di Montegallo (AP). Dalle 22.30, poi, tutti a ballare con i Dj dell’Associazione Culturale Vinylistic e i grandi successi anni ’90! Sabato, alle
20.30, sempre in piazza Libertà, si svolgerà invece la cena-spettacolo con delitto “Mistero al Cotton Club”, dress code anni ’20, di cui parte del ricavato andrà per il fondo per disoccupati e inoccupati di Sorbolo.
Giornata clou della kermesse di Sorbolo sarà domenica 2 ottobre, con un’importante giornata completamente dedicata al benessere: la prima edizione della “Parma Wellness”, fiera delle palestre e delle attività sportive. “Volevamo organizzare una fiera diversa, che rappresentasse i valori che l’Amministrazione comunale ha scelto di promuovere e che fosse specchio del lavoro che il Comune sta portando avanti – ci racconta il sindaco Nicola Cesari. Parma Wellness è stata un passo in più nel consolidare il nostro cammino verso la salute, perché il benessere comincia anche in maniera semplice, divertendosi insieme e facendo sport. Desideriamo che la nostra
cittadina diventi un luogo attrattivo per le famiglie, per i giovani, dove si possa vivere “bene” a 360 gradi, dove il welfare venga declinato in tutte le sue molteplici sfaccettature: la salute, lo sport, la cultura, il benessere personale e l’attenzione verso l’altro”.
L’innovativa Expo dedicata al fitness e al benessere, aperta a tutti, coinvolgerà molte palestre parmensi, che si ritroveranno a Sorbolo con i loro stand promozionali per promuovere le ultime tendenze e proporre tante esibizioni di diverse discipline: a cominciare dal crossfit, per continuare con lezioni di pilates e yoga, e ancora, a suon di musica e ritmo, dimostrazioni di zumba e pump e tanta energia con presentazioni di total body, kettelbel o gag pilates, sempre seguiti e consigliati
dalla professionalità e competenza dei numerosi istruttori qualificati che hanno aderito alla bella iniziativa.
Grazie alla collaborazione e alla partnership con AzzurroSport, la giornata avrà quali madrine d’eccezione le splendide Farfalle Azzurre, il Primo Aviere Camilla Bini e Primo Aviere Scelto Anzhelica Savrayuk, campionesse olimpiche di ginnastica ritmica a Londra 2012, che durante la mattinata organizzeranno incontri e dimostrazioni e alle 12 si esibiranno in un straordinario spettacolo, organizzato in Piazza della Libertà.
Ma non finisce qui, Sorbolo in fiera e Un PO di Sport sono anche tanto altro: in via Gruppini, presso il Centro Sportivo, si terrà il Torneo del Riccio, interregionale di rugby, 1° trofeo Filippo Cantoni per bambini dell’Under 6 fino alle Under 12, e un torneo di basket in carrozzina.
Il pugilato sarà protagonista domenica pomeriggio, il 2° Trofeo di Boxe Città di Sorbolo “Memorial Marcello Padovani”, appuntamento di grande richiamo, realizzato a scopo benefico, che sarà anche l’evento conclusivo di questa grande kermesse sportiva e culturale e vedrà sul ring il campione italiano pesi welter, Massimo Avosani.
E in piazza, si potrà curiosare e farsi stupire dalle tante esibizioni di ginnastica artistica, arti marziali, danza del dragone, danza indiana e pole dance. Accanto agli eventi sportivi, sabato e domenica sarà possibile visitare un’interessante mostra collettiva di pittura al femminile, “Un PO in rosa”, nata dalla volontà di dare risalto alla creatività femminile e onorare la ricorrenza del 70esimo anno del voto alle donne.
A chiudere queste pienissime giornate di sport e divertimento, lunedì 3 ottobre, alle ore 21, sarà presentato il volume di Paolo Amir Tabloni, “999. Le storie vere dei campioni mancati”, edito Diabasis. L’autore racconterà alcune delle storie ascoltate e raccolte nel libro, aneddoti di vita sportiva e non, tra alti e bassi, accompagnato da un ospite d’eccezione, Paolo Cannavaro.
Per tutte le informazioni:
info@abiliallosport.it
ufficiostampa@abiliallosport.it
www.unpodisport.it
#unpodisport #rivieradelgrandefiume

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Altri Sport