SEGUICI SUI SOCIAL

Altri Sport

Un Po di Sport fa tappa a Mezzani e Casalmaggiore dal 25 al 27 agosto

Un Po di Sport fa tappa a Mezzani e Casalmaggiore dal 25 al 27 agosto

Valorizzare il fiume, che invece di dividere unisce. E’ questo il senso profondo della manifestazione ‘Un Po di Sport’ che, da tre anni a questa parte, riunisce amministrazioni pubbliche rivierasche di entrambe le sponde, associazioni sportive e di volontariato del territorio. L’edizione 2017 dopo un’anteprima a Sissa-Trecasali, è ripartita dal 25 al 27 agosto con la tappa di Mezzani e Casalmaggiore insieme.

Dopo l’apertura dedicata alle specialità enogastronomiche ed alla buona musica, si comincia alla mattina con Un Po di Running ed la finale del Summer Tour Parma di Beach Volley, per finire alla sera con esibizione di rock band.

Un programma adatto a tutti dai bambini ai grandi, dagli sportivi agli appassionati che vogliono venire a vedere grandi campioni sfidarsi sul PO.

 

TUTTO LO SPORT SUL PORTO E NON SOLO

Partenza al porto con ritrovo ore 8,30 per la 3° CAMMINIAMO UN PO INSIEME, gara non competitiva aperta a tutti, di km 6 e 10, alle ore 9,15 inizia la 3° UN PO DI RUNNING, gara competitiva di Km 10 organizzata dai Marciatori Parmensi, manifestazione ludico motoria valida per il trofeo Comitato Marce Parma. Seguirà alle ore 11,30 la premiazione, e per chi vuole possibilità di pranzare con gli stand enogastronomici e fare acquisti con il mercato contadino.

FAT BIKE ON THE BEACH Gare e prove con la FAT BIKE (bicicletta da sabbia) sarà possibile noleggiare le biciclette e fare visite con guida alla riserva Parma Morta

L’attività prosegue sul porto alle ore 10.30 con replica alle 13,30 la presentazione in anteprima del libro di Carlo Alberto Cova e Alessandro Freschi, con ospiti del mondo della pallavolo “PARMA, LA PALLAVOLO LA SUA STORIA” un omaggio alla grande tradizione sportiva parmense.

Nel pomeriggio alle ore 15,30 Esibizioni di Kung fu ed arti marziali con Accademia Piccola Idea ASD. Per i bambini oltre ai gonfiabili alle ore 16,30 inizia lo spettacolo di burattini LA GITA SCOLASTICA: Nei Parchi del Ducato è in viaggio una strana carovana…sono i burattini del Teatro Medico Ipnotico di Patrizio Dall’Argine e Veronica Ambrosini che propongono lo spettacolo “La gita scolastica”, l’incredibile l’avventura di un gruppo di burattini-bambini alla scoperta dei Parchi del Ducato.

Lo spettacolo è una storia animata con il linguaggio del Teatro d’Arte dei Burattini ed è sognante e crudele come una favola.

 

SPORT A TUTTO BEACH DALLE 9.00 ALLE 19.00

ore 8,30-12.30 / 14,30-18.00 SUMMER SAND VOLLEY 4×4 MISTO torneo promozionale, finale del Summer Tour il calendario di eventi estivi a base di volley e divertimento, che si è articolato da Giugno a Settembre nei centri sportivi e piscine di tutta la provincia di Parma. Nato dalla collaborazione tra vari organizzatori amanti del volley estivo, si propone di garantire a giocatori e appassionati di ogni età e livello, appuntamenti su erba e sabbia con diverse formule di gioco. LA finale sullo spiaggione sarà esplosiva e caliente! Venite tutti a vedere il beach volley su una spiaggia vera, sulla Riviera Emiliana del Po ci si diverte come in Romagna!

Alle ore 17.30 si svolgerà il 1° TROFEO PARMIGIANO REGGIANO DI CANOTTAGGIO – Gara tra i canottieri rivieraschi a cura dei Canottieri Eridanea, partiranno alle 17.00 da Casalmaggiore e arriveranno al Porto, ci sarà la possibilità di vedere da vicino le imbarcazioni che hanno vinto le olimpiadi con gli ori olimpici Simone Ranieri e Gianluca Farina.

La Giornata si conclude dalle ore 19.00 con le premiazioni dei tornei al Porto, con la cena ed il concerto di LOGAN band, tributo rock 60/70.

Il servizio trasporto con barche gratuito, gli stand gastronomici, il mercato contadino ed il festival della birra artigianale saranno aperti tutto il giorno.

Munirsi di ombrelloni e creme solari, e tanta voglia di divertirsi.

 

Leggi i commenti o commenta tu stesso



 


Pubblicità
Pubblicità

Commenti Recenti

Pubblicità

ALTRO IN Altri Sport