Entra in contatto:
PALLONI SPORT

Altri Sport

Voucher sport, aperto il bando: 142mila euro per la stagione 2020-21

Voucher sport, aperto il bando: 142mila euro per la stagione 2020-21

Ammontano a 141 mila e 900 euro le risorsestanziate per i voucher sport, stagione 2020–2021. I fondi verranno erogati sotto forma di voucher, cioè di buoni, con cui i giovani potranno coprire i costi di iscrizione alle associazioni sportive dilettantistiche.

Il Comune è stato ammesso ad un finanziamento regionale di 129 mila euro a cui ha aggiunto risorse proprie per 35 mila euroIl voucher potrà essere utilizzato, pertanto, esclusivamente per l’iscrizione ad associazioni e società sportive dilettantistiche iscritte al Registro CONI e al Registro parallelo CIP, per la partecipazione ai campionati organizzati dalle rispettive Federazioni o Enti di promozione sportiva riconosciuti dal CONI o ai corsi e alle attività sportive organizzate dalle stesse associazioni e società sportive risultanti dai Registri CONI e CIP ai sensi della Delibera del CN del CONI 1574/2017 (articolo 3, lettera e). 

VAI AL BANDO.

“In tempi di emergenza Covid dare continuità alla pratica sportiva per i giovani con famiglie che non hanno la possibilità di sostenerne i costi di iscrizione alle società è una priorità. Il Comune, infatti – spiega l’Assessore allo Sport Marco Bosi – riconosce il valoresociale della pratica sportivacome momento di crescita personale dei giovani, di sviluppo delle relazioni, di inclusione, di promozione e, più in generale, del diritto alla salute e al benessere fisico. Il progetto “Diritto allo sport” con cui il Comune ha dato seguito per anni a questo tipo di sostegno, oggi si concretizza nell’erogazione di voucher sport.   

Hanno diritto all’assegnazione dei voucher sport: minori residenti nel Comune di Parma, che praticano attività sportiva e che rientrano nella fascia di età compresa tra i 6 e i 16 anni;  giovani con disabilità residenti nel Comune di Parma, che praticano attività sportiva, nella fascia di età compresa fra i 6 e i 26 anni. Per beneficiare dei voucher sport, i giovani devono far parte di un nucleo famigliare che rientra nelle seguenti classi di reddito, come attestato dalla certificazione ISEE rilasciata dall’INPS: ISEE – Indicatore situazione economico equivalente – da zero a 17 mila euro, se un nucleo familiare ha fino a tre figliOppure ISEE  – Indicatore della situazione economico equivalente – da zero a 28 mila euro, se il nucleo familiare è composto da quattro o più figli.

 

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Altri Sport