© RIPRODUZIONE RISERVATA

Connect with us

Altri Sport

X Terra: Rinaldi sale sul podio a Toscolano Maderno

X Terra: Rinaldi sale sul podio a Toscolano Maderno

Sulle sponde del Lago di Garda Filippo Rinaldi trova nuovamente il podio X Terra. Il triatleta del CUS Parma, reduce dalla vittoria conquistata a Cipro, conclude la prima delle due tappe italiane del circuito con un ottimo terzo posto finale.
“Il nuoto complessivamente è andato abbastanza bene, sono uscito dall’acqua settimo nonostante le onde e alcune difficoltà sul percorso. Nella frazione in bici ho spinto davvero tanto e sono tornato nel gruppo di testa: ho dato tutto e per questo motivo sono arrivato un po’ scarico alla fase della corsa. Ho pagato soprattutto nella parte centrale, in cui i crampi alle gambe si sono fatti sentire”.
Rinaldi ha concluso la gara in 2:46’06”, a meno di cinque minuti dal vincitore, il francese fresco di titolo mondiale Arthur Forissier. “Ho stretto i denti per portare a casa il podio, nella gara di casa ci tenevo particolarmente. Alla fine ce l’ho fatta, perciò sono soddisfatto. Ora è importante continuare a lavorare sodo, per migliorare e crescere nelle prossime tappe”.

Commenti
Advertisement
Advertisement

Commenti Recenti

Advertisement

Altro in Altri Sport