Entra in contatto:
castellazzoA1fotoCarra 821129485

Tennis e Tennistavolo

Il Castellazzo Cariparma batte Crema a vola alle finali

Il Castellazzo Cariparma batte Crema a vola alle finali

si è giocata l'ultima gara della fase a gironi del campionato di serie A1 che vedeva impegnato il Castellazzo Cariparma contro il TC Crema. L'incontro ha visto trionfare il Castellazzo che ha giocato un girone magistrale e si è qualificata prima (L'ata Battisti Trento non è riuscita a battere Aniene).

Il primo incontro (singolare 3) ha visto scendere in campo Bracciali(2.1) che ha liquidato Remedi (2.3) per 63 64. Contemporaneamente sull’altro campo giocavano Tombolini (2.1) contro Zanotti (3.1). Il maestro del Castellazzo aveva vita facile contro il ragazzo del vivaio del Crema vincendo 64 61. Entrano cosi in campo il singolo 1 e il singolo 2. Nel singolo 1 Vanni (2.1) gioca una bella partita contro Menga (2.1) vincendo per 67 63 75. Spreca qualche punto nel primo set ma si riprende e conclude bene il terzo e non facile set.
Infine nel singolo 2 Brizzi (1.12) gioca un primo set da manuale contro Ocera (2.1) vincendo 6 a 1. Nel secondo set la partita si è equilibrata e Ocera riesce a vincerlo per 64. Infine nel terzo set, nonostante il vantaggio di un break, Brizzi perde, condizionato purtroppo da una chiamata dubbia dell’arbitro.
Si va cosi ai doppi in vantaggio per 3 a 1. Brizzi e Bracciali hanno vita facile contro Zanotti e Bonizzoni e vincono per 61 61. Montenet e Vanni invece perdono contro Remedi e Ocera a causa del ritiro di Luca Vanni che ha accusato un fastidio al ginocchio.

Il Castellazzo Cariparma conclude il girone alla testa della classifica e scenderà in campo fra due settimane, domenica 4 Dicembre, in casa contro la vincente fra Aniene (terza classificata nel girone 2) e la seconda classificata del girone 1 che dovrebbe essere Bassano.

Risultati parziali:

Il Castellazzo Batte il Crema per 4 a 2:
singolo 1: Vanni batte Menga per 67 63 75
singolo 2: Brizzi perde da Ocera per 16 64 63
singolo 3: Bracciali batte Remedi per 63 64
singolo 4: Tombolini batte Zanotti per 64 61

doppio 1: Bracciali/Brizzi battono Zanotti/Bonizzoni per 61 61
doppio 2: Montent/Vanni perdono da Remedi/Ocera per il Ritiro di Vanni

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Tennis e Tennistavolo