Entra in contatto:
Emmanuele Delsante Atig Serie C1 Tennistavolo San Polo Parma 2021

Tennis e Tennistavolo

Tennistavolo: Metalparma cade a Milano, esulta Atig

Tennistavolo: Metalparma cade a Milano, esulta Atig

Nello scorso weekend si è disputato il penultimo turno di andata dei campionati a squadre: una due giorni che ha visto le formazioni dell’A.S.D. TennisTavolo San Polo alternare vittorie e successi.

In Serie B1 niente da fare per il Metalparma che, a Pieve Emanuele (MI), cede per 2-5 contro l’imbattuta compagine locale, che così andrà a giocarsi il titolo di Campione d’Inverno nel big match in programma domani a Verzuolo (CN).
I lombardi mettono in mostra un superlativo Paoletti, che sigla tre punti, ben coadiuvato dall’ottimo Palumbo (2). I ducali si battono con orgoglio, ma alla fine trovano solamente due punti con Alessandro Guarnieri (1) e Filippo Giuliani (1), entrambi vincitori per 3-1 ai danni del n. 3 avversario Piria. Decisivi per l’esito finale dell’incontro il terzo punto milanese di Palumbo su Guarnieri (2-3) ed il quarto di Paoletti su un buon Giacomo Sernesi (2-3), che, in vantaggio 2-0, spreca anche due match ball e finisce beffato ai vantaggi della “bella” (11-5/11-5/8-11/6-11/10-12).

In Serie C1 Nazionale, vittoria al cardiopalma per l’Atig, che in quel di Gratacasolo (BS), supera il Nuovo Camuno con il minimo scarto (5-4)
I parmensi dopo un infinita battaglia riescono a prevalere su Mazzoli (2), Orsatti (1) e Rinaldi (1), grazie al solito impeccabile allenatore-giocatore Emmanuele Delsante (3).
Al fotofinish arrivano gli altri sigilli di Dario Fava (1) (10-12 al quinto su Orsatti) e di Tiziano Caleffi che sotto 6-10 nell’ultimo e decisivo set del confronto, che lo vedeva opposto a Rinaldi, riesce incredibilmente a recuperare sino ad imporsi per 12-10, dimostrando ancora una volta la sua continua crescita e regalando due punti d’oro sulla via della salvezza ai pongisti in casacca nerogrigia.

Nelle Serie Regionali ha già concluso le sue fatiche la Serie C2 targata Premix (girone da 6).

 

(In copertina, Emmanuele Delsante in campo per l’Atig, formazione di Serie C1)

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Tennis e Tennistavolo