Entra in contatto:
Fidenza Tennis 808796813

Tennis e Tennistavolo

Fidenza, sabato inizia il torneo open di tennis maschile

Fidenza, sabato inizia il torneo open di tennis maschile

Prende il via sabato 23 giugno il torneo open di tennis maschile “19° Trofeo Tecninox – Memorial Aldo Cattani”, la grande manifestazione sportiva di carattere nazionale, che da sempre richiama gli appassionati di tutta la provincia.

Il torneo – organizzato dal Circolo Tennistico Borgo San Donnino, in collaborazione con l’assessorato allo Sport del Comune di Fidenza, il Tennis Club Fidenza, il Circolo Sportivo Cabriolo e Fidenza Sport, con il patrocinio della Federazione Italiana Tennis e del Coni – si svolgerà dal 23 giugno al 1 luglio alla Struttura Tennis del Centro Sportivo Craviari di Fidenza, al Circolo Sportivo di Cabriolo e al Tennis Club di Alseno.
«Il torneo fa onore a Fidenza e il Comune è orgoglioso di poter contribuire alla sua realizzazione. L’amministrazione comunale vuole investire sulla passione dei tanti fidentini che credono nello sport e nei suoi valori, affinché lo sport nella nostra città possa crescere e produrre risultati importanti come questo», ha detto stamani l’assessore allo Sport, Giuseppe Pantano, nel corso della conferenza stampa di presentazione del torneo.
«Ci siamo impegnati per far rimanere il torneo in città perché questa manifestazione porta a Fidenza i migliori tennisti di categoria e sarà un’ottima vetrina: il torneo infatti sarà trasmesso da Sky e da Super tennis. Il trofeo è dedicato ad Aldo Cattani, che ha fatto nascere il tennis a Fidenza. Quest’anno celebriamo il decimo anniversario della scomparsa e tutti lo ricordiamo con affetto e riconoscenza», ha spiegato il direttore del Torneo, Luciano Marocchi.
«Siamo felici di dare il nostro contributo, mettendo a disposizione le nostre strutture, per far sì che il torneo resti a Fidenza», ha detto Raquel Calxto del Circolo Sportivo Cabriolo.
«Pensavamo che lo sport fosse un’isola felice e non dovesse risentire della crisi, ma purtroppo non è così. In un periodo di difficoltà, riuscire a realizzare manifestazioni come questa è ancora più encomiabile», ha detto Michele Cassaniti, presidente di Fidenza Sport.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Tennis e Tennistavolo