Entra in contatto:
zaniboni castellazzo 905128997

Tennis e Tennistavolo

Da sabato 26 gennaio i migliori giovani tennisti italiani si sfidano al Castellazzo

Da sabato 26 gennaio i migliori giovani tennisti italiani si sfidano al Castellazzo

Il Castellazzo TC, con il patrocinio di Comune di Parma, Coni e Federazione Italiana Tennis, ed il supporto di Tennis Club President, Sporting Club Parma, Tennis Club Parma e Cral Amps, ha organizzato, per il secondo anno, il torneo di tennis “Circuito Nazionale Giovanile Invernale Osservato” in programma da sabato 26 gennaio a domenica 3 febbraio 2013.

L’iniziativa è stata presentata nel corso di una conferenza stampa questa mattina a cui hanno preso parte: Carlo Zaniboni – Direttore Castellazzo TC, Nanni Gavarini – Presidente provinciale della Fit, Giovanni Marani – Assessore allo sport del Comune di Parma.

“Si tratta di un torneo di caratura nazionale – ha spiegato l’assessore Giovanni Marani – rivolto ai giovani. Esso rappresenta un bel momento per la città: un’occasione importante per il territorio e soprattutto per i partecipanti che sono oltre 500; nella consapevolezza che il tennis, come sport, rappresenta un momento formativo e di sviluppo per la “persona”. Un grazie agli organizzatori per avere portato a Parma, per il secondo anno, il torneo”.

“Son 538 gli iscritti – ha precisato Carlo Zaniboni direttore del Castellazzo TC – che si misureranno alla presenza dei Tecnici Federali che valuteranno i risultati ed anche il livello tecnico dei giovani. Un’iniziativa – ha sottolineato – resa possibile grazie al coinvolgimento di altri quattro circoli tennistici, oltre il CAstellazzo”

Nanni Gavarini, Presidente provinciale della Fit , ha ringraziato la Federazione “per aver concesso a Parma di ospitare per la seconda volta il torneo”.

Il torneo interessa la macroarea Emilia Romagna, Toscana, Marche e Umbria, categoria under 10 maschi e femmine, under 12 maschi e femmine, under 14 maschi e femmine ed under 16 maschi e femmine. Il Torneo si svolgerà, per gli under 10 maschi e femmine, sulla terra dei campi di Amps e Castellazzo TC; per gli under 12 maschi sul veloce del Castellazzo TC; per le under 12 femmine sul veloce del Tennis Club President; per gli under 14 maschi sul veloce dello Sporting Club; per le under 14 femmine sul veloce del Castellazzo TC; per gli under 16 maschi e femmine sul veloce del TC Parma. Sarà possibile verificare tabelloni e orari consultando il sito www.castellazzo.it. Non è previsto il doppio.

La necessità di coinvolgere da parte del Catellazzo TC i circoli tennistici locali nasce dall’alto numero di partecipanti, per cui sono necessari parecchi campi da gioco per dare seguito all’iniziativa. Verranno premiati tutti i finalisti di tutte le categorie con le tradizionali coppe ed anche buoni acquisto per materiale elettronico.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Tennis e Tennistavolo