Entra in contatto:
Bracciali 772940469

Tennis e Tennistavolo

Tennis: il Tc Castellazzo cerca l'impresa tricolore a Rovereto

Tennis: il Tc Castellazzo cerca l'impresa tricolore a Rovereto

Dalla retrocessione in A2 e il ripescaggio alla finalissima. Il Tc Castellazzo Cariparma scende il campo e sogna di entrare nella storia del tennis italiano.

Si disputeranno domani, a partire dalle 10 di mattina, al palazzetto dello sport di Rovereto le finali dei campionati di Serie A1 a squadre, e come noto a giocarsi lo “scudetto” ci sarà anche il Castellazzo Cariparma, che sfiderà i favoriti del Circolo Canottieri Aniene. Ancora da definire i quattro singolaristi, anche se probabilmente saranno Alberto Brizzi, Luca Vanni, Daniele Bracciali e uno tra Colla (uscito malconcio per crampi a Bassano) e Tombolini, che sfideranno il “poker d’assi” romano, capitanato da Simone Bolelli, che sarà acompagnato da ex top 100 come Flavio Cipolla, Alessio Di Mauro e Vincenzo Santopadre.
Nessuno dei due club ha mai vinto il titolo tricolore, la cui prima edizione è datata 1922 (ma con tante pause, tra cui la più recente dal 1990 al 1997), ma c’è da dire che, nonostante il precedente in campionato dica Aniene (i laziali vinsero a Parma 5-1) ra gli atleti che scenderanno in campo l’unico ad essersi già fregiato del titolo di campione d’Italia è il “nostro” Bracciali, cinque volte iridato. L’aretino infatti faceva parte del Crb Club Bologna vincente dal 2000 al 2003, e del Geovillage SC Olbia campione nel 2005. L’ingresso al palazzetto è gratuito, ma le partite si potranno seguire dalle 10 in diretta su Supertennis. Dopo gli uomini, domenica toccherà alle donne con la speciale guest Francesca Schiavone, che difenderà i colorni del Tc Viterbo, che sfiderà il Prato, forte, oltre alla “leonessa”, anche di Tathiana Garbin.

Commenti
Pubblicitร 
Pubblicitร 
Pubblicitร 

Altri articoli in Tennis e Tennistavolo