Connect with us

Tennis e Tennistavolo

La Metalparma TT San Polo saluta la A2 da penultima

La Metalparma TT San Polo saluta la A2 da penultima

La Metalparma Tennistavolo San Polo si è congedata dalla Serie A2 con un risultato onorevole che ha evitato, per lo meno, l’amarezza dell’ultimo posto nella classifica del girone A. Dalla sfida di domenica mattina tra ultime della classe con New Pieve Emanuele è emerso un risultato di parità.

Andata subito sotto di due set (Palumbo-Giuliani 3-0, Paoletti-Delsante 3-1), la squadra ducale è rimasta a galla grazie ai due punti di Guarnieri fra terzo e quinto set (0-3 ai danni di Tatulli prima e 1-3 ai danni di Palumbo poi); nel mezzo la New Pieve Emanuele aveva allungato grazie a Paoletti (3-1 su Giuliani). Tuttavia, il TT San Polo è riuscito a spuntarla grazie al punto finale di Delsante (0-3 contro Tatulli) per il 3-3 definitivo.
Con le due squadre che sono rimaste appaiate in classifica a quota 3 in 7 turni, è stata la differenza set (11 a 10) a favorire il terzetto Giuliani-Delsante-Guarnieri e a regalare loro la piccola soddisfazione di non terminare come fanalino di coda questa breve stagione di A2 che si chiude con una retrocessione.

 

(Nella foto, tratta da TT San Polo, Emmanuele Delsante)

Commenti su Facebook

Commenti

SportParma

Commenti Recenti

Altro in Tennis e Tennistavolo