Connect with us

Tennis e Tennistavolo

La San Polo – Parma diventa scuola di tennistavolo

La San Polo – Parma diventa scuola di tennistavolo

Un importante riconoscimento conferito ha fatto scattare i festeggiamenti in casa Tennistavolo San Polo – Parma. D’ora in avanti, la società sampolese-parmigiana, una delle più prestigiose sul panorama regionale e nazionale, non sarà più una semplice associazione sportiva dilettantistica, ma anche una Scuola di Tennistavolo.
Infatti, la FITeT (Federazione Italiana Tennis e Tennistavolo) ha inserito il club del presidente Alessandro Sernesi nell’elenco delle scuole di tennistavolo. Un risultato che è frutto di mesi di incontri di formazione proposti e attuati dai collaboratori federali, tra cui il “maestro” della compagine sampolese Emmanuele Delsante (nella foto).

Soddisfatti i 4 requisiti standard per poter diventare una Scuola Tennistavolo (essere un’Associazione – Società Sportiva affiliata alla FITeT; utilizzare un impianto sportivo adeguato almeno due volte a settimana, per un totale di 4 ore; individuare un Dirigente e un Tecnico preposti allo specifico processo formativo; sviluppare, insieme alla Federazione, un Progetto sostenibile delle proprie attività), il percorso di crescita della San Polo – Parma passerà da essere una scuola di terzo livello, il più alto per le società sportive, ad una vera e propria accademia, con conseguenti benefici, tra cui quello di offrire concrete opportunità di lavoro a tecnici e dirigenti. Oltre ad accogliere sempre più appassionati della disciplina, contribuendo così allo sviluppo della stessa.

(Foto di copertina da ttsanpolo.it)

Commenti su Facebook

Commenti

SportParma
Advertisement

Commenti Recenti

Advertisement
Advertisement

Altro in Tennis e Tennistavolo