Entra in contatto:
Brizzi 491545935

Tennis e Tennistavolo

Tennis: Castellazzo sul velluto, liquidato il Tc Cagliari per 5-1

Tennis: Castellazzo sul velluto, liquidato il Tc Cagliari per 5-1

Il Castellazzo rispetta il pronostico nel confronto casalingo contro Cagliari, portato a casa per 5 vittorie a 1. Una vttoria importante che permette ai parmensi di rimanere attaccati al Trento (distaccati di 1 punto) il quale ha battuto oggi il Tc Crema, ma che dovrà  giocare la dura trasferta contro l'Aniene a Roma domenica prossima.

Scendendo nel dettaglio il Cagliari non ha schierato Shukin Y. quindi il capitano Montenet ha deciso di far riposare Bracciali per permettergli di essere al 100% domenica prossima nella fondamentale gara contro il TC Crema. Il nazionale azzurro aveva qualche fastidio muscolare alla coscia e necessitava di un po di riposo visto che gli esami clinici erano tutti negativi (nessun strappo o stiramento).
Entrano in campo per primi il quarto singolo che vede impegnato Montenet (2.2) contro Comune(2.5) e il terzo singolo Tombolini (2.1) contro Mocci (2.5). Montent conferma l’ottima forma fisica e liquida l’avversario con un secco 60 61. Partita più impegnativa quella di Tombolini, che aveva già affrontato e perso contro Mocci. Tombolini parte quindi psicologicamente svantaggiato perdendo il primo set per 63. Confidando però nel proseguo tiene duro è vince nel secondo set per 63. Il terzo set è stato contraddistinto dal ritiro di Mocci ormai fisicamente provato.
Al giro di boa, in vantaggio per 2 a 0, scendono in campo Vanni (2.1) contro Trevisan (1.13) e Brizzi(1.12) contro Galimberti(2.3).
Vanni perde contro l’imprevedibile Trevisan, giovane di talento che alterna ottime prestazioni ad altre non esaltanti. Oggi era ha giocato benissimo, mentre Vanni era sotto tono e quindi sono bastati 2 break per mettere KO Luca. Brizzi invece giocava una partita di responsabilità, affrontando Galimberti ex n.100 a livello mondiale e giocatore particolarmente avvezzo alle superfici veloci. Alberto riesce comunque lottando a portare a casa la vittoria al terzo set dopo aver perso il secondo set al Tie Break.
Il Castellazzo conducendo per 3 a 1 schiera due doppi equilibrati i quali riescono entrambi a vincere. Domenica prossima al circolo si giocherà la sfida valida per l’ultima giornata della fase a girone contro il TC Crema.

I RISULTATI
Trevisan b. Vanni 63 64
Brizzi b. Galimberti 64 67(7) 63
Tombolini b. Mocci 36 63 30 ritiro
Montenet b. Comune 60 61
Brizzi/Montenet b. Lecca/Comune 63 63
Vanni/Tombolini b. Trevisan/Galimberti 60 26 10/7

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Tennis e Tennistavolo