Entra in contatto:
Pennetta Vinci Errani Schia 701648869

Tennis e Tennistavolo

Le prime donne del tennis azzurro domani sera al PalaRaschi

Le prime donne del tennis azzurro domani sera al PalaRaschi

In una città  dove da decenni comandano calcio, pallacanestro, rugby e volley sarà  per un fine settimana il tennis a farla da padrone. A Parma infatti è previsto un grande doppio appuntamento per gli appassionati della racchetta, sotto la regia del Castellazzo. Il circolo di Marore ha infatti organizzato per questasera al PalaRaschi l'evento “Italian women's best tennis-azzurre per Chiarino", …

… mentre domenica la squadra vicecampione italiana maschile giocherà l’ultima giornata di andata del campionato di Serie A1 contro Crema.
“Non si può certo dire che nel 2011 lo sport non abbia lasciato il segno al Circolo del Castellazzo – ha commentato il direttore Carlo Zaniboni, che ripercorre con “Il Nuovo di Parma” le tappe principali di questo importante anno di “svolta” per il tennis a Parma, a partire dagli altri due eventi organizzati – A gennaio abbiamo ospitato il torneo giovanile Osservato, inserito nel programma di “Parma città europea dello Sport 2011”, che ha visto arrivare più di 500 bambini iscritti nelle varie categorie Under 10/12/14/16 maschile e femminile.
Grande successo e sfide con in campo giocatori di prima categoria sui nostri campi in terra anche a maggio quando, grazie allo sponsor Fiducia, siamo riusciti ad organizzare l’Open da 8000€ , il più alto montepremi nella categoria. Poi in estate ecco la proposta di portare a Parma le ragazze della Fed Cup: ben consapevoli della responsabilità che ci viene data e anche per festeggiare in anticipo con la città il quarantesimo compleanno del circolo (1972-2012), accettiamo, con il
patrocinio del comune, che ci ha concesso anche l’uso del PalaRaschi.
Organizzato non senza fatica, ecco così un appuntamento imperdibile sia per gli amanti del tennis che per gli sportivi in generale”. Oltre ai grandi eventi rivolti al pubblico non sono però mancati nemmeno gli ottimi risultati delle squadre, sia quella maschile, vicecampione d’Italia in carica, che quella femminile, che ha centrato la Serie A2. “La squadra di Serie B femminile già negli anni scorsi aveva sfiorato la promozione, ma quest’anno, con un campionato perfetto, l’obiettivo è stato raggiunto – ha ricordato con soddisfazione Zaniboni, che ora senza dichiararlo forse per scaramanzia, sogna lo “scudetto” sfuggito l’anno scorso in Serie A1 maschile a Rovereto contro Aniene dopo 13 ore di gioco – E’ stato un anno importante sia per l’organizzazione che per il livello degli eventi presentati alla città, ma il nostro spirito, nonostante le difficoltà del periodo da parte degli sponsor, che in questi anni ci hanno sempre sostenuto, è quello di voler sempre fare meglio”.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Tennis e Tennistavolo