Entra in contatto:
Federica Quercia Castellazzo 675215680

Tennis e Tennistavolo

Tennis: Castellazzo esulta con le squadre di A2 femminile e Over35

Tennis: Castellazzo esulta con le squadre di A2 femminile e Over35

Fine settimana complessivamente positivo per il Castellazzo. Tra i risultati spiccano il 4-0 in Serie A2 femminile a Padova e il buon debutto dell'Over 35.

SERIE A2 FEMMINILE
Grande giornata per il Castellazzo che espugna con un netto 4 a 0 il Circolo Canottieri Padova. Giornata movimentata e lunga a causa della pioggia che ha causato la sospensione dell’incontro e la ripresa sui campi di un circolo vicino Padova. Giornata molto positiva che ha visto all’esordio Gloria Burani la quale ha vinto la sua partita, giocando un ottimo tennis, sempre carica e grintosa su tutti i punti. Martina capelli, anch’essa convocata, non è stata schierata poiché sta recuperando dalla malattia di domenica scorsa. Complimenti anche a Quercia Federica che dopo una brutta partenza, forse favorita dal cambio del campo per pioggia, ha ripreso in mano la situazione e ha ribaltato un risultato difficile. Semplicemente perfetta, come sempre, Gatto Monticone Giulia che batte Zucchini in un match molto combattuto, ma che ha visto la tennista parmigiana rimanere più concentrata e lucida dell’avversaria. Un ringraziamento particolare in fine va ai supporters del Castellazzo che seguono ogni domenica le partite del nostro team rosa. Domenica prossima si giocherà in casa contro Brunico, per confermarsi ai vertici del girone.

Risutati parziali:
singolo 1: Gatto Monticone Giulia (2.1) batte Zucchini (2.1) 63 63
singolo 2:Quercia Federica (2.2) batte Martinovic (2.2) 16 61 62
singolo 3:Burani gloria(3.4) batte Legnardi (3.4) 62 63
doppio: Gatto/Quercia battono Martinovic/Zucchini 67 62 62

SERIE C FEMMINILE:
Il Castellazzo perde male dal Borgotrebbia in trasferta per 4 a 0. Il risultato è tuttavia ininfluente poiché il castellazzo si conferma comunque terzo del girone e accede cosi al tabellone di playoff finale della fase regionale che si giocherà a partire da domenica prossima.

Risultati parziali:
singolo 1:Falleti (2.8) batte Govoni (3.1) per 64 64
singolo 2: Maserati (3.1) batte Bolsi (3.3) per 60 60
singolo 3: Del Monte batte Ricordi (3.5) per 62 63
doppio: Falleti/Maserati battono Bolsi/Ricordi per 64 64

OVER 35:
E’ iniziata sabato la fase finale dell’over 35. Il Castellazzo, che era stato esentato dalla fase a girone per l’alto livello tecnico dei suoi giocatori (Tombolini e Montenet), vince facilmente contro il Forum tennis e si appresta cosi a giocare sabato prossimo la finale regionale. Ricordiamo che il Castellazzo è comunque già qualificato per il tabellone nazionale dove dovrà riconfermare la vittoria del titolo ottenuta lo scorso anno sempre grazie alla squadra formata da Tombolini, Montenet e Amoretti.
Risultati parziali:
Tombolini (2.1) batte Zucchini (3.1) per 60 60
Montenet (2.1) batte Favale (3.3) per 60 63.

Sabato si giocherà la finale in casa contro il Drop Shot Traversetolo che schiera Matteo Colla (2.2) e Borroni (3.1).

UNDER 16 FEMMINILE B:
Nell’ultima giornata di campionato il Castellazzo perde in casa dallo Zavaglia per 2 a 1. Brutta prestazione per Ferrari e Faroldi nei rispettivi singoli. Si riscattano però giocando un buon doppio. Il castellazzo accede comunque alla fase finale insieme alla squadra A che era stata esentata.

UNDER 14 MASCHILE B:
La squadra parmense batte con un netto 3 a 0 l’Anser Novi di Sanzio passando cosi alla fase finale del torneo, qualificandosi come seconda del girone.

UNDER 14 MASCHILE C:
Prima vittoria per la squadra C che vince per 2 a 1 in trasferta a Borgotrebbia. Purtroppo questa vittoria non basta per qualificarsi alla fase finale. Da notare la buona prestazione di Cadoppi che vince 60 60 contro Mazzoli e di Maestri che vince 62 62 contro Auricchio.

UNDER 12 FEMMINILE C:
Ottima giornata per la squadra che vince con un netto 3 a 0 in trasferta a Carpi. Bisognerà attendere i risultati degli altri incontri per vedere se la squadra C potrà giocare la fase finale insieme alla squadra B e A esentate.

UNDER 12 MASCHILE A:
Il castellazzo perde male dal CT reggio per 3 a 0 netto. Non si qualifica alla fase finale.

UNDER 12 MASCHILE B:
Il castellazzo vince in casa contro Nino Bixio per 2 a 1. Purtroppo però non riesce comunque a qualificarsi alla fase finale.

UNDER 12 MASCHILE C:
Vittoria nella giornata finale contro il persiceto per 2 a 1. Purtroppo però non ci siamo qualificati per la fase finale a tabellone.

Commenti
Pubblicitร 
Pubblicitร 
Pubblicitร 

Altri articoli in Tennis e Tennistavolo