Entra in contatto:

Tennis e Tennistavolo

Il Tc Castellazzo chiude in testa la fase a gironi

Il Tc Castellazzo chiude in testa la fase a gironi

Il Circolo del Castellazzo ha vinto la giornata disputatasi in casa contro il TC Ca del Moro di Venezia vincendo per 5 a 1 e concludendo la fase a girone al 1 posto.

La mattinata è cominciata con la discesa in campo di Bracciali Daniele per il singolo 4 e del capitano Montenet Giuseppe per il singolo 3. Bracciali ha vinto facilmente contro De Paolis (3.1) con un netto 61 60. Nel singolo 3 invece il capitano ha avuto il difficile compito di affrontare Vico (ex 160 al mondo) e attuale 2.2. La gara si è giocata sempre su scambi molti corti i quali hanno messo in difficoltà Montenet che ha fatto fatica a stare al passo di Vico. Nonostante questo l’incontro è stato molto combattuto e il maestro del Castellazzo si è dovuto arrendere ai 2 tie break dei set. Per il singolo 2 è sceso in campo alberto Brizzi mentre per il singolo 1 Luca Vanni. Brizzi ha affrontato Garcia Lopez, giocatore di Coppa Davis per il Santo Domingo. Brizzi è partito titubante nel primo set dove però è riuscito a neutralizzare in modo magistrale 2 set point e ha vincere per 76. Nel secondo set Alberto è sempre stato in vantaggio fino al decisivo break sul 6 a 5. Nel singolo 1 invece Vanni ha affrontato Andrea Agazzi (2.1) giocatore con uno stile molto classico, discesa a rete su tutte le palle. Questo gioco ha inizialmente messo in difficoltà Luca il quale è partito subito con un break di svantaggio. Riesce a recuperare e nel tie break si impone per 7 a 6.

Perde il secondo set per 3 a 6. Si giunge cosi al terzo set , caratterizzato da una guerra psicologica snervante. In questo situazione Luca si è dimostrato più concentrato ed è riuscito ad imporsi per 6 a 3. Prima dell’inizio dei doppi il Tc Ca del Moro ha appreso la notizia della sconfitta di Pistoia per mano del Rovereto, e quindi potendosi permettere di perdere non ha schierato doppi “sostanziosi”. Montenet e Brizzi si impongono con un secco 60 60 su De Paolis e Morrucchio N. mentre Vanni e Bracciali stendono Panada e Morrucchio A. per 61 62. Il Castellazzo conferma cosi il risultato raggiunto l’anno scorso (vittoria della fase a girone e accesso diretto alle semifinali) e si prepara ad ospitare in casa la vincente fra Tc Italia – Forte dei Marmi (seconda classificata del girone 1) e Tc Genova (terza classificata nel girone 2). L’incontro si svolgerà il 2 dicembre presso il circolo dei ducali. Tombolini commenta cosi il risultato raggiunto: “siamo molto contenti per il risultato raggiunto, abbiamo dimostrato che la nostra forza è il gruppo. Abbiamo festeggiato tutti insieme la vittoria e per l’occasione abbiamo preparato delle cuffie con lo scudetto vinto l’anno scorso!!! La sfida di domenica 2 Dicembre si preannuncia indubbiamente difficile qualsiasi sarà la semifinalista (genova o forte dei marmi) e dall’esito molto incerto. Noi ce la metteremo tutta per raggiungere la terza finale consecutiva”.

 
Castellazzo Tennis Club (Marore, PR) – Tennis Club Ca’ del Moro (Lido di Venezia, VE) 5-1
Vanni (C) b. Agazzi (V) 76 36 63
Brizzi (C) b. Garcia Medina (V) 76 75
Vico (V) b. Montenet (C) 76 76
Bracciali (C) b. De Paolis (V) 61 60
Montenet/Brizzi (C) b. De Paolis/N.Morrucchio (V) 60 60
Bracciali/Vanni (C) b. Panada/A.Morrucchio (V) 61 62
 
CLASSIFICA
13 (6) Castellazzo Tennis Club
11 (6) ASD Tennis Club Cagliari
11 (6) Park Tennis Club (Genova)
9 (6) Società Tennis Bassano
8 (6) Circolo Tennis Rovereto
4 (6) Tennis Club Ca’ del Moro (Lido di Venezia, VE)
1 (6) Tennis Club Pistoia “Vannucci Piante”
Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Tennis e Tennistavolo