Entra in contatto:
Jacopo Stefanini 515861347

Tennis e Tennistavolo

Torneo Open Tc President: scendono in campo i big

Torneo Open Tc President: scendono in campo i big

Sono terminati gli incontri di qualificazione al Torneo Open maschile presso il Tc President di Parma, dotato di un montepremi complessivo di 2.000 euro. Sulla strada verso la finale, in programma Domenica 14 Luglio, oltre ai valorosi tennisti usciti indenni dalle “quali” ci saranno le prime teste di serie, in campo a partire da oggi, di un torneo dal tasso tecnico davvero notevole.

Sono due i Terza Categoria riusciti nell’impresa di superare la sezione di qualificazione dedicata ai 2.6/2.7/2.8 e guadagnarsi un posto nel main draw: si tratta del maestro di casa Domenico Rossi, super-competitivo con le sue 45 primavere e vittorioso su Guatteri, e di Gianmarco Passerini del Tc Siro, capace di mettere in fila due “positivi” pesanti contro i Seconda Pederetti e Bononi. Il nome di spicco del tabellone di qualificazione è senz’altro quello di Elio Agnoli, ex B1 di altissimo livello e ancora oggi avversario da evitare, che si prende senza troppi patemi il biglietto per il main draw grazie alle vittorie su Marcello Bacchini e Alessandro Stradi: quest’ultimo tuttavia merita una menzione particolare come campione regionale Under 14 e giovane dalle sicure prospettive.
L’interesse dunque è già proiettato per i “big”, che stanno scaldando i motori in vista del loro esordio. La brutta notizia è il ritiro per forfait, ancora prima di scendere in campo, del 2.2 Florian Allguauer a causa di un piccolo intervento chirurgico. Prenderà il suo posto come testa di serie numero 1 Amerigo Contini del Ct Albinea, trionfatore della rassegna giovanile internazionale di Salsomaggiore due anni fa e in grande forma, come dimostra la vittoria nel primo turno del Torneo Future di Sassuolo contro Federico Maccari: Amerigo, tesserato per il Ct Albinea, è cresciuto tennisticamente sui campi del Tc President Parma ed è una risorsa preziosa del nostro territorio, e non solo. La sua presenza all’Open del President è una particolare certificazione di qualità della linea verde nostrana, testimoniata anche dal pratese Jacopo Stefanini, classe 1996 di belle speranze già protagonista in stagione in numerosi tornei internazionali giovanili.
Risultati ultimo turno di qualificazione (fino a 2.6)
Domenico Rossi b. Jonathan Guatteri 64 75
Elio Agnoli b. Marcello Bacchini 75 60
Arrigo Ghiselli b. Marco Pinelli 61 62
Tommaso Carletti b. Mattia Magri 63 36 63
Riccardo Bonzi b. Matteo Fortini 60 75
Gianmarco Passerini b. Matteo Bononi 63 61

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Tennis e Tennistavolo