Entra in contatto:
tcpresident tennis 884825008

Tennis e Tennistavolo

Tc President: dal 9 al 5 settembre i Campionati Italiani Maschili di 2a categoria

Tc President: dal 9 al 5 settembre i Campionati Italiani Maschili di 2a categoria

Questa mattina presso il Tc President di Parma sono stati presentati ufficialmente i Campionati Italiani Maschili di 2a Categoria, la manifestazione clou del calendario tennistico nazionale che si disputeranno dal 9 al 15 Settembre presso il circolo parmense. Alla presenza di Angelo Scalvenzi (Vicesindaco di Montechiarugolo), …

… del Dr. Pierpaolo Tricarico (responsabile del Centro Medico Spallanzani, main sponsor della manifestazione), Carlo Cesari (Presidente della FIT Emilia Romagna), Archimede Gavarini (Comitato Provinciale FIT) e Gianni Barbieri (presidente del Coni Parma), il presidente del Tc President Romano Botti ha fatto gli onori di casa sottolineando come “di solito in occasione di un anniversario importante si scrive un libro, ma in questo caso per i quarant’anni di attività del nostro club verrà scritta una pagina indimenticabile…”

Sarà sicuramente un’edizione degli Italiani da ricordare, con la bellezza di 192 iscritti, un numero oceanico che non si vedeva da moltissimi anni e permette al Tc President di battere tutti i record di partecipazione per un torneo di questo livello. Un motivo d’orgoglio dunque, ma allo stesso tempo una grossa responsabilità, visto che il club parmense dovrà far fronte a un numero imponente di match in programma, soprattutto nei primi giorni di gara. Il direttore del President Fabio Rossi tuttavia non appare particolarmente preoccupato: “Sappiamo che per noi sarà un bel banco di prova, ma siamo pronti a accogliere i numerosissimi tennisti e spettatori che affolleranno il nostro circolo la prossima settimana e per festeggiare al meglio un anniversario per noi importante. Per l’occasione abbiamo incrementato i servizi di ricezione alberghiera e ingrandito il parcheggio, in modo da facilitare la permanenza e l’afflusso al circolo. Inoltre vorrei ringraziare i tanti soci che si sono proposti di dare un contributo volontario al nostro staff, e sicuramente saranno utili per garantire un livello organizzativo di massimo livello”.

Oltre che per la ricchissima entry-list, i Campionati Italiani di 2a Categoria del 2013 saranno ricordati per un livello medio altissimo: più di 64 giocatori con una classifica di almeno 2.4, sedici tra 2.1 e 2.2 tra cui nomi di assoluto rilievo come l’ex top 100 Stefano Galvani e Nicola Ghedin, tre ex Campioni Italiani tra cui il vincitore e il finalista della scorsa edizione Marco Simoni e Stefano Tarallo, alcuni dei giovani più interessanti del panorama nazionale come Daniele Capecchi, Jacopo Stefanini e Gregorio Lulli. L’ingresso al circolo sarà libero durante tutta la durata della manifestazione.

Commenti
Pubblicitร 
Pubblicitร 
Pubblicitร 

Altri articoli in Tennis e Tennistavolo