Entra in contatto:
Giuseppe Menga1 577202299

Tennis e Tennistavolo

Tennis, Campionati Italiani 2a Categoria: risultati secondo turno

Tennis, Campionati Italiani 2a Categoria: risultati secondo turno

Si è concluso ieri, con la disputa di tutti gli incontri della parte alta del tabellone, il quadro del secondo turno dei Campionati Italiani di 2a Categoria maschili ospitati dal Tc President di Montechiarugol. Nessun problema, all’esordio, per la testa di serie numero 1 Giuseppe Menga: …

… il trentasettenne mancino cremonese ha regolato con un netto 62 63 l’umbro Mattia Mannocci, mostrando un buon feeling con il rosso emiliano nonostante una miglior attitudine ai campi veloci e una pioggia fitta e battente non proprio ideale per il suo gioco esplosivo, fatto di accelerazioni ad alto rischio. Per l’Emilia Romagna è una giornata positiva, con tanti atleti approdati al terzo turno: tra tutti hanno destato un’ottima impressione il 2.3 bolognese Lorenzo Cremonini (62 63 su Particelli) e il beniamino di casa Matteo Colla (61 61 su Cocchella), il quale fa parte della ristretta elite di ex-campioni italiani presenti, visto che vinse il più prestigioso scudetto nazionale individuale nell’edizione del 2006 a Francavilla al Mare e a sette anni di distanza si mantiene ancora in ottima forma. Approdano al terzo turno anche l’altro parmense Alessandro Tosini (63 61 su Marino) e il milanese Simone Roncalli (76 75 su Turco).
In mezzo al fittissimo programma di gioco, fa piacere veder sfilare ancora il quarantaseienne toscano Marco Filippeschi, che questo torneo lo vinse la bellezza di undici anni fa. Per un set ha lottato strenuamente contro il diciannovenne Francesco Salviato e contro le ventisette primavere di differenza rispetto a un avversario che potrebbe essere tranquillamente suo figlio. La netta sconfitta per 63 60 non scalfisce minimamente l’invidiabile condizione fisica di Filippeschi, e rende onore al giovane padovano, uno dei tanti elementi davvero interessanti in prospettiva che si stanno mettendo in luce al President.
Domani il programma di gioco prevede la discesa in campo contemporanea di tutti i giocatori ancora in gara per i trentaduesimi di finale. L’ingresso al Tc President è libero per tutta la durata della manifestazione.
I tabelloni e gli orari di gioco sono aggiornati in tempo reale sul sito ufficiale del circolo www.tcpresident.it e sul portale della FIT www.federtennis.it

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Tennis e Tennistavolo