Entra in contatto:
Cristian Rodriguez Sanchez 537004921

Tennis e Tennistavolo

Cristian Rodriguez Sanchez vince il torneo Open del Tc President

Cristian Rodriguez Sanchez vince il torneo Open del Tc President

Cristian Rodriguez Sanchez è il vincitore della terza edizione del Torneo Open maschile dotato di 6.000 euro di montepremi che si è tenuto in questi dieci giorni presso il Tc President di Basilicanova (Parma) egregiamente diretto dal Giudice Arbitro Katia Spotti e perfettamente riuscito grazie al grandissimo impegno organizzativo dello staff del circolo parmense.

Nella finale di ieri il colombiano ha superato con un duplice 64 in un’ora e ventotto minuti di gioco Matteo Marrai. Il match è stato molto equilibrato, contraddistinto da un solo break per set, ma Rodriguez ha meritato ampiamente di vincerlo in virtù di una maggiore consistenza alla risposta e freddezza nei momenti importanti. Il versiliese è rimasto aggrappato per tutta la durata dell’incontro al colombiano, senza però mai dare l’impressione di poterlo superare, anzi il break subito ad inizio del secondo parziale ha dato inizio a una rincorsa continua che non si è mai concretizzata, fino all’esultanza finale del vincitore.

Il “Caffettero”, con la prova di forza espressa in finale, ha coronato un torneo vinto senza lasciare scampo agli avversari, prima di Marrai tennisti del calibro di Marco Viola e Mauro Bosio, usciti tutti dal campo con pochi games all’attivo. Giunto in Italia con il fratello Oscar per coronare il sogno di diventare un tennista professionista, Rodriguez è riuscito nel suo intento entrando a far parte in pianta stabile del Circuito Future. Dall’altra parte, nonostante la sconfitta, Matteo Marrai ha definitivamente lasciato alle spalle il periodo nero coinciso con il 2013 e con l’operazione ai legamenti crociati del ginocchio che lo ha tenuto lontano dai campi per molti mesi. L’alfiere del circolo di casa, campione nazionale di Serie A, ha messo a segno una stagione piena di vittorie nei tornei Open, come i trionfi a Viareggio, Livorno e Fidenza e le finali raggiunte a Marina di Carrara e Poggibonsi, prima di quella del President. Certo che la sua classifica internazionale ne ha risentito, precipitando dal best ranking di 267 al mondo alla seicentesima posizione, ma la sua scelta di ripartire dal basso lo sta premiando e a breve l’ex enfant prodige, a diciassette anni vittorioso a Santa Croce in uno dei tornei giovanili più importanti al mondo, potrà ritrovare un posto nel tennis che conta.

Finale tabellone principale
Cristian Rodriguez Sanchez (2.1, 3) b. Matteo Marrai (2.2,7) 64 64

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Tennis e Tennistavolo