Entra in contatto:
flavia pennetta1 750401834

Tennis e Tennistavolo

Italian Women’s Best Tennis “Azzurre per Chiarino”, il 19 novembre al PalaRaschi

Italian Women’s Best Tennis “Azzurre per Chiarino”, il 19 novembre al PalaRaschi

Presentato al Circolo del Castellazzo l’evento Italian Women’s Best Tennis “Azzurre per Chiarino” che si terrà  il 19 novembre al PalaRaschi per ricordare Chiarino Cimurri.

A prendere la parola per primo è stato il sig. Bertoncini in rappresentanza dell’assessorato allo sport del comune di Parma. Bertoncini ha ricordato l’impegno di Cova,attuale assessore allo sport, e del suo predecessore Ghiretti per la realizzazione dell’evento che si inquadra nell’ambito di Parma città europea dello sport. Gli attuali eventi politici che vedono coinvolta la giunta comunale parmense, non hanno messo in dubbio le quasi 290 manifestazioni già svolte o ancora da svolgere e di cui Italian Women’s Best Tennis “Azzurre per Chiarino” rappresenta sicuramente l’evento di punta fra gli appuntamenti patrocinati dal comune. È infatti un grande evento che ha visto il Circolo del Castellazzo impegnato in prima persona sotto il profilo economico ed organizzativo e che porta a parma il miglior tennis nazionale e mondiale.
La parola è poi passata al presidente del Circolo, l’avv. Cesare Salvi il quale si è posto una domanda: “come mai un circolo privato organizza un evento che va al di fuori del suo ambito?”. La risposta è scontata, infatti dopo anni in cui il circolo ha investito molto nello sviluppo del tennis a partire dalla scuola tennis per poi arrivare ai successi delle squadre agonistiche, la sua credibilità nel mondo tennistico è aumentata e ciò gli ha permesso di organizzare l’evento. Inoltre il presidente Salvi ha ricordato che il 2012 sarà il quarantennale dell’apertura del circolo e quindi si può considerare questo evento come un regalo anticipato ai soci e alla città intera per la celebrazione dell’anniversario. I ringraziamenti del presidente Salvi sono stati soprattutto per il comune e l’ass. Cova e l’ex. ass. Ghiretti sottolineando il buon esempio di collaborazione tra pubblico e privato. Ha infine colto l’occasione per ricordare che la serata è intitolata alla memoria di un grande personaggio del mondo sportivo qual’era Chiarino Cimurri.
La parola è quindi passata a Giorgio Cimurri, fratello di Chiarino, il quale visibilmente emozionato ha ricordato l’impegno del fratello nel mondo dello sport e soprattutto in quello tennistico. “L’evento è un sogno che si realizza per me” ha dichiarato Giorgio, volendo ringraziare per questo Cesare Salvi e Roberto Ghiretti per aver detto subito si alla realizzazione dell’evento senza nemmeno pensarci.
Presente alla conferenza era anche il presidente del comitato regionale Emilia Romagna della FIT, Carlo Cesari, il quale ha portato il saluto della federazione nel giorno in cui si parla di un grande evento come quello organizzato dal Circolo. Ha inoltre sottolineato come Parma sia stata molto attiva quest’anno nella promozione tennistica ospitando addirittura 3 campionati nazionali di categoria (under 14 maschile e femminile e seconda categoria femminile) oltre al grande torneo macroarea osservato che si è svolto in gennaio. Il comitato Emilia Romagna riconosce inoltre il grande impegno del Circolo il quale ha “quasi” vinto la serie A1 lo scorso anno. Infine ha confermato il massimo appoggio del comitato all’evento e alla sua promozione.
La parola è quindi ritornata a Cesare Salvi il quale volutamente non ha voluto svelare i dettagli tecnici dell’evento per lasciare il pubblico in suspense. Infine il direttore del Castellazzo, Carlo Zaniboni, ha ricordato che da lunedì 10 ottobre saranno in vendita i biglietti per l’evento e ha ricordato la vittoria del Circolo nel campionato nazionale over35 con i due maestri Tombolini Alessandro e Montenet Giuseppe.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Tennis e Tennistavolo