SEGUICI SUI SOCIAL

Tennis

ITF President: Italtennis contro resto del mondo, 10 nazioni rappresentate

ITF President: Italtennis contro resto del mondo, 10 nazioni rappresentate

Mancano pochi giorni al ritorno del tennis di altissimo livello a Parma: è tutto pronto per il Torneo Internazionale ITF “Gold Cup” organizzato dal Tc President di Basilicanova e dotato di 10.000 dollari di montepremi con ospitalità, in programma dal 20 al 27 Giugno. Come consuetudine le ultime ore servono per limare l’entry list dei partecipanti, la cui composizione sarà maggiormente definita domani.

Tuttavia è già possibile tracciare un quadro della manifestazione: gli internazionali emiliani saranno un torneo di livello molto elevato e dalla forte globalità, visto che saranno presenti atleti provenienti da dieci nazioni diverse.
Per il momento la testa di serie numero 1 è lo spagnolo Gerard Granollers Pujol, numero 322 delle classifiche ATP, seguito dal tedesco Maximilian Marterer (345 al mondo) e dall’argentino Tomas Lipovsek Puches (380 al mondo). Folta sarà la pattuglia di azzurri alla ricerca di un posto al sole nel tennis che conta: le principali speranze sono affidate al siciliano Omar Giacalone e al lombardo Riccardo Sinicropi, ma non possono essere esclusi dal novero dei protagonisti Daniele Giorgini, autentica macchina da guerra a livello Future con in palmares la bellezza di quattordici tornei internazionali, tutti conquistati nel Belpaese, e Adelchi Virgili, “genietto” fiorentino considerato dagli addetti ai lavori come uno dei talenti più puri del movimento tennistico italiano degli ultimi dieci anni, troppo spesso fermato dagli infortuni e dalla difficoltà di esprimersi ad alti livelli con continuità.

Bastano questi elementi per garantire il successo di un torneo internazionale che torna a Parma grazie alla verve organizzativa di uno dei circoli più vitali del territorio, il Tc President di Basilicanova, e che inaugurerà un’estate di grande tennis per l’Emilia Romagna, fungendo da apripista ai tornei future maschili organizzati nelle prossime settimane a Sassuolo e Modena e ai torneo Itf femminili di Imola e Viserba. Gli altri tasselli mancanti verranno svelati durante la conferenza stampa di presentazione del Torneo Internazionale ITF “Gold Cup” in programma oggi al Tc President, come le wild card assegnate dall’organizzazione: una delle quattro sicuramente spetterà, in quanto finalista del Torneo Internazionale Under 18 “Grade 2” di Salsomaggiore, alla sedicenne speranza ungherese Mate Valkusz, ventesimo tennista al mondo nel ranking giovanile.
Il torneo ITF parmense aprirà i battenti nel weekend con le qualificazioni. Da Lunedì 22 Giugno spazio ai tabelloni principali di singolare e di doppio, fino alla finale di Sabato 28 Giugno. L’ingresso sui campi del Tc President è libero per tutta la durata della manifestazione.

Leggi i commenti o commenta tu stesso



 


Pubblicità
Pubblicità

Commenti Recenti

Pubblicità

ALTRO IN Tennis