SEGUICI SUI SOCIAL

Tennis

Tc President: i risultati del secondo turno di qualificazioni del Torneo internazionale ITF maschile

Tc President: i risultati del secondo turno di qualificazioni del Torneo internazionale ITF maschile

Nella giornata di oggi si è disputato il secondo e decisivo turno di qualificazione del Torneo internazionale ITF maschile (10.000 $ più ospitalità, terra) – Gold Cup “Trofeo Log-Freight” in programma presso il Tc President di Basilicanova.
Com’era statisticamente certo, è stato un tripudio per i colori azzurri, che si vedranno rappresentati nel tabellone principale da altri sette atleti. Con quindici italiani su sedici approdati al turno decisivo non poteva essere altrimenti. Se l’en-plein non è arrivato la colpa, si fa per dire, è dello svedese Milos Sekulic, che battendo Ettore Capello ha vendicato in parte il ko inflitto ai suoi connazionali dalla nazionale azzurra qualche giorni fa ai campionati europei di calcio. Supera il suo scoglio anche il primo favorito, Gianluca Di Nicola, interessante ventenne abruzzese che dall’alto della sua ottima classifica di 705 al mondo potrà giocarsela alla grande anche nel main draw. Per quanto riguarda i giovanissimi che avevano ben impressionato nella prima giornata di gara, la conferma, almeno a livello di risultati, non è arrivata: Federico Arnaboldi, fresco vincitore del prestigioso Trofeo Avvenire under 16, è stato nettamente sconfitto da Spinnato, mentre il classe 1999 Francesco Forti ha tenuto sotto scacco per un set e oltre Alessandro Colella, prima di subire la rimonta alla distanza del più esperto avversario.
Da domani sui campi in terra rossa del Tc President si comincia a fare sul serio con l’inizio dei tabelloni principali di singolare e di doppio: un’entry list di pregevole fattura composta da due giocatori tra i primi trecento della classifica ATP, sette tra i primi quattrocento, dieci nazioni rappresentate sono dei dati davvero prestigiosi per una manifestazione di questo livello. Il serbo Miki Jankovic sarà la testa di serie numero 1, seguito da Lorenzo Giustino e dallo spagnolo Marcel Granollers Pujol. L’armata azzurra potrà contare anche su Marco Bortolotti, idolo locale nato e cresciuto tennisticamente sui campi reggiani e nel momento migliore della sua carriera, e su un bel numero di giovani interessanti come Riccardo Bonadio e Francesco Picco.
L’ingresso sui campi del Tc President di Basilicanova è libero per tutta la durata della manifestazione.
Risultati 2° turno qualificazione
Abbruciati L. b. Roggero T. (ITA) 64 60
Beghi G. (ITA) b. Ceppellini A. (ITA) 61 62
Colella A. (ITA, 6) b. Forti F. (ITA) 57 63 64
Spinnato D. (ITA) b. Arnaboldi F. (ITA) 62 63
Sekulic M. (SWE, 2) b. Capello E. (ITA) 61 63
Rizzuti G. (ITA, 7) b. Fellin E. (ITA,10) 62 60
Carli C. (ITA, 4) b. Ottolini F. (ITA) 61 63
Di Nicola G. (ITA, 1) b. Siccardi M. (ITA) 60 63

Leggi i commenti o commenta tu stesso



 


Pubblicità
Pubblicità

Commenti Recenti

Pubblicità

ALTRO IN Tennis