Entra in contatto:
eblt clinic1 857014194

PRTV.IT SPORTPARMA

A lezione dai campioni dell'European Big League Tour. Video e interviste

A lezione dai campioni dell'European Big League Tour. Video e interviste

L’European Big League Tour, iniziativa lanciata dal pitcher dei Baltimore Orioles Rick VandenHurk, oggi ha fatto tappa a Parma registrando un successo di partecipazione senza pari: 400 campioni in erba, provenienti da tutta Italia hanno avuto l’onore di apprendere nozioni tecniche da otto stelle della Major League di Baseball.

L’evento, organizzato dalla Franchigia Baseball Parma in collaborazione con la Fibs, il Comune di Parma ed il supporto di Studio Ghiretti – che nell’occasione ha celebrato i propri dieci anni di attività – si è svolta allo stadio “Nino Cavalli” all’interno del centro sportivo “Quadrifoglio”. Molteplici le finalità del clinic europeo che ha coinvolto anche l’Olanda e la Repubblica Ceca: da un lato la promozione del baseball nel Vecchio Continente; dall’altro la possibilità di realizzare il sogno di migliaia di giovani di lanciare e battere con i campioni USA.

La “line-up” odierna, oltre a VandenHurk, vantava campioni del calibro di Roger Bernadina ( Washington Nationals), Adam Jones ( Baltimore Orioles), Dexter Fowler ( Colorado Rockies), Mike Stanton ( Florida Marlins), Greg Halman ( Seattle Mariners).

Un parterre de roi che vantava in Prince Fielder, prima base dei Milwaukee Brewers, Most Valuable Player dell’All Star Game MLB 2011, e nel grande “ex” Bobby Bonilla, le stelle più luminose. “Siamo felici di essere qui – ha commentato Rick VandenHurk, reduce come i compagni da una gita nella Capitale e quindi vestito con la felpa dell’AS Roma – perché crediamo molto nel valore promozionale di questo Tour, che quest’anno ha avuto un successo ancora superiore rispetto a quello dell’anno scorso, quando non siamo riusciti a passare dall’Italia”.

Oltre la speranza che “il baseball torni presto nel programma olimpico” di Massimo Fochi, vice presidente della Fibs e general manager del Parma Baseball, Roberto Ghiretti ha tenuto ad esprimere il proprio “onore di aver contribuito alla realizzazione di questo straordinario evento”.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in PRTV.IT SPORTPARMA